...


Il fine settimana a Crotone con il grande spettacolo “Gran Galà del Circo”

Il sindaco Ugo Pugliese e gli assessori Sabrina Gentile e Giuseppe Frisenda invitano a tutta la comunitĂ  a partecipare ad un evento che apre le manifestazioni per le festivitĂ  natalizie

La Redazione

Crotone, lunedì 27 novembre 2017.

Terza edizione del Gran Galà del CircoAlla vigilia della terza edizione del Gran Galà del Circo – Città di Crotone, che caratterizzerà questo fine settimana, il sindaco Ugo Pugliese e gli assessori Sabrina Gentile e Giuseppe Frisenda indirizzano un invito a tutta la comunità a partecipare ad un evento che apre le manifestazioni per le festività natalizie.

Il 1 dicembre al Teatro Apollo ed il 2 dicembre in Corso Vittorio Veneto due giorni di grande spettacolo a Crotone con il “Gran Galà del Circo”

“Quando penso alla definizione da dare al circo la più naturale è quella di “spettacolo più bello del mondo”.

E’ in questa frase che risiede la sintesi, fatta di sorrisi, di bambini, di famiglie, di stupore, di meraviglia, di gioia, di calore e colore, della magia del circo.

La bellissima iniziativa promossa dall’Associazione Amici del Circo, alla quale rinnoviamo tutta la vicinanza e sostegno e ringraziamo per la puntuale organizzazione, confermerà ancora una volta che non c’è evento che richiami un clima di festa come quello che la città si prepara a vivere.

Crotone ha bisogno di questi momenti di socializzazione, dove le famiglie si ritrovano in una atmosfera di serenitĂ  e di leggerezza.

L’amministrazione Comunale avverte il dovere di sostenere questi momenti che appartengono a tutti perché nulla è più popolare ed amato come lo spettacolo del Circo.

E’ legittimo essere sereni, soprattutto nelle festività.

Il Circo è sinonimo di festa ma, grazie alla passione dell’associazione Amici del Circo, diventa anche un elemento di alto senso sociale con le iniziative che meritoriamente vengono promosse durante l’anno a favore delle persone meno fortunate o per i bambini ricoverati presso le strutture sanitarie cittadine.

E’ questo il senso più bello del “Circo”: appartenere a tutti. Crotone sarà ancora una volta ideale palcoscenico di questa nuova edizione del Gran Galà del Circo.

L’invito a partecipare è ai bambini, alle famiglie, agli anziani, perché il sorriso non conosce età.
Ai tanti ospiti che arriveranno per questo ormai tradizionale appuntamento giunga il mio benvenuto ed a tutti un buon divertimento all’insegna dello stare insieme con gioia e serenità
Ugo Pugliese
Sindaco di Croton
e”

“Ci sono appuntamenti che non si possono mancare.

Questo con il Gran Galà del Circo è sicuramente uno degli eventi che la città aspetta con grande attenzione perché non c’è momento di socializzazione che coinvolga la comunità come lo spettacolo circense.

La bellezza del Circo attraversa trasversalmente tutte le generazioni.

E’ uno spettacolo senza tempo, sospeso nel tempo, che conserva intatta la magia di sempre.

Meritoriamente l’Associazione Amici del Circo lo propone con grande professionalità alla città di Crotone e come assessorato allo Spettacolo ed al Turismo riteniamo giusto essere vicini a chi con tanta passione sta portando avanti un percorso molto interessante e di ampia prospettiva.

Ci sono alcuni esempi importanti nel mondo di cittĂ  che hanno legato la propria immagine a grandi eventi circensi.

Anche per il successo registrato nelle scorse edizioni ritengo che questo percorso possa essere ancora di più sostenuto nella nostra città che ha già dimostrato di poter ospitare grandi eventi che il mio assessorato e l’Amministrazione Pugliese hanno proposto.
Nei giorni in cui si svolgerĂ  il GalĂ  la cittĂ  si presenterĂ  ancora piĂą bella ed accogliente

Invitiamo tutti a visitarla in un particolare clima di festa, a divertirsi con gli artisti del circo, a godere della sua ospitalitĂ .

Vi aspettiamo

Giuseppe Frisenda
Assessore allo Spettacolo e Turismo
”

“Guardo al meraviglioso mondo del circo come assessore alle Attività Produttive ma anche come mamma. Non c’è evento che si possa definire dedicato ai bambini come quello del Circo.

La circostanza che la nostra città possa ospitare un Galà bello e ricco di sorprese come quello promosso dall’Associazione Amici del Circo e che sosteniamo con grande convinzione, è un bellissimo omaggio fatto alla comunità e soprattutto ai bambini.
Ritengo sia giusto che la città “si regali” momenti di gioia e socializzazione in un clima festoso.
Allo stesso tempo è opportuno che l’amministrazione sostenga e promuova iniziative capaci di veicolare positivamente l’immagine della città.

Crotone intende aprire le proprie porte in maniera gradevole e festosa agli ospiti che arrivano da fuori cittĂ  e presentarsi in tutta la sua tradizionale accoglienza.

Chi vorrà essere ospite gradito nei giorni del Galà del Circo della città di Crotone non solo si divertirà con i grandi artisti circensi ma vivrà il clima di accoglienza che gli operatori commerciali e la comunità tutta è in grado di creare.

Ai concittadini crotonesi auguro un buon divertimento con il GalĂ  del Circo, sicura che queste occasioni di festa contribuiscono a rinforzare quel legame di socialitĂ  di cui una comunitĂ  si nutre.

Sabrina Gentile
Assessore alle AttivitĂ  Produttive
”



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>