...


Al via proposte di intervento per il completamento Pista di Atletica Leggera di Crotone

“Sport e Periferie”. Le proposte dovranno essere inviate entro le ore 23.59 del 15 Dicembre 2017

La Redazione

Crotone, giovedì 07 dicembre 2017.

pista atletica crotoneSantino Mariano dell’Ufficio Scolastico Provinciale scrive al Delegato Coni Point di Crotone, Daniele Paonessa.
In considerazione del rifinanziamento del sopracitato Fondo “Sport e Periferie”, con il Decreto Ministeriale in corso di perfezionamento e l’avvenuta iscrizione nella previsione triennale di bilancio delle relative somme, il CONI si accinge a presentare un nuovo piano pluriennale per il triennio 2018-2020, per la successiva approvazione da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A tal fine, a integrazione del proprio patrimonio di competenze e di conoscenze sull’impiantistica sportiva con destinazione agonistica in Italia, il CONI ritiene utile effettuare una nuova indagine con le medesime modalità di quella già svolta nel 2016, acquisendo proposte d’intervento da inserire nel nuovo piano pluriennale.

E proprio per questo motivo è stata pubblicata una comunicazione relativa alle modalità di presentazione delle proposte di intervento per la realizzazione, la rigenerazione o il completamento di impianti sportivi.

Le proposte di intervento dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale area.sporteperiferie.it accreditandosi e compilando il form disponibile sul portale.

Le proposte dovranno essere inviate a partire dalle ore 9.00 del 15 novembre 2017, entro le ore 23.59 del 15 Dicembre 2017.

Credo sia giunto il momento di ultimate la Pista di Atletica Leggera di Crotone, ormai la pista rappresenta la priorità assoluta per  quanto riguarda gli interventi sportivi da realizzare a Crotone, abbiamo due Palazzetti, uno Stadio, due Piscine di cui una Olimpionica, l’impianto mancante è la Pista di Atletica Leggera, indispensabile per organizzare eventi agonistici di Atletica su Pista, per le Scuole che svolgono i Campionati Studenteschi, per la Preparazione atletica di tutte le discipline sportive, per essere frequentata da semplici cittadini che amano correre e camminare.   Ulteriore significato da attribuire all’Atletica, è l’identità storica di questa Città. Non credo sia il caso di sottolineare che quando si presentano più proposte, qualcuna non viene considerata, facciamo in modo che non sia sempre l’Atletica a farne le spese.

Caro Daniele mi rivolgo a te “Primus inter pares”, portatore di interessi generali, osservatore e  rispettoso delle regole, affinché l’Atletica Leggera a Crotone trovi finalmente la sua giusta e definitiva dimora.

 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>