...


Domenica 24, inaugurazione di due Mosaici raffiguranti San Pietro e Paolo nel Duomo di Strongoli

Domani, domenica 24 dicembre 2017, nel corso della Santa messa, saranno posizionati ed inaugurati due mosaici in marmo raffiguranti i Santi di Pietro e Paolo

La Redazione

Strongoli, sabato 23 dicembre 2017.

Domenica 24, inaugurazione di due Mosaici raffiguranti San Pietro e Paolo nel Duomo di Strongoli (2)Nel Duomo di Strongoli, nel corso della Santa messa delle ore 10,30 saranno posizionati ed inaugurati due mosaici in marmo raffiguranti i Santi di Pietro e Paolo. La santa messa sara’ celebrata da don Michele Sculco e don Rosario Morrone nella chiesa Dedicata ai SS. Pietro e Paolo, cattedrale che compare con il suo titolo già all’inizio del Quattrocento. Unica parrocchia della città che esercitava già in quel periodo storico tutti i doveri parrocchiali.
Le opere della grandezza di 1,10 mt per 1,80, sono stati realizzati in 60 giorni dall’artigiano Gennaro Lerose. Per la realizzazione sono stati utilizzati diversi colori di marmo.
L’idea è stata proposta dalla Parrocchia del Vescovado, caldeggiata da don Rosario Morrone e don Michele Sculco, ed accolta con entusiasmo dall’artigiano strongolese.
Nel corso dell’ultima settimana , a supporto dell’artigiano, sono stati presenti anche il gruppo fabbricieri della stessa parrocchia.
Gennaro Lerose ha dedicato la realizzazione di queste due opere in devozione della sua famiglia Manfredi-LeRose. Gianni LeRose

27 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *