...


Un simposio sulla tutela dei nonni e degli anziani a Corazzo di Scandale

Un simposio organizzato dall’Associazione al servizio del Cittadino “Nonni ignorati e Padri sofferenti “ Onlus

La Redazione

Scandale, martedì 26 dicembre 2017.

Un simposio sulla tutela dei nonni e degli anziania a Corazzo di Scandale (5)Il 22 dicembre 2017, nella sala convegni di Villa G. Chiarelli a Corazzo di Scandale, si è tenuto un simposio sulla tutela dei nonni e degli anziani, organizzato dall’Associazione al servizio del Cittadino “ Nonni ignorati e Padri sofferenti “ Onlus e dal titolare dell’omonima struttura di anziani Signor G. Chiarelli.
All’evento, presente il Sindaco di Scandale Dr. Iginio Pingitore, il quale ha lodato l’iniziativa dell’associazione rivolta ai bisognosi  ed agli anziani, ringraziando a nome dell’amministrazione e della cittadinanza rappresentata, per i doni diretti a famiglie indigenti della comunità di Scandale soffermandosi su dette iniziative a dir suo lodevoli e scaturite certamente dall’animo di persone disponibili ad aiutare il prossimo.
Un simposio sulla tutela dei nonni e degli anziania a Corazzo di Scandale (1)Il Cav. Vincenzo Costa dell’Associazioni Nonni Ignorati Onlus, ha presentato il programma
della serata ringraziando i numerosi presenti e gli ospiti della casa di anziani, che hanno seguito con interesse il dibattito. Ogni hanno riferisce il Costa l’associazione devolve in beneficenza dei pacchi dono  a persone disagiate, ogni anno in un luogo diverso da nord a sud.
Lo scopo statutario dell’Associazione resta quello del rispetto della persona e della dignità umana, qualsiasi sia il colore di pelle o la religione, mirato a sostenere socialmente  anziani, nonni e padri separati.
Il Signor Nicola Mattace dell’Unitalsi di Scandale intervenuto anche lui ha esposto quanto lavoro giornalmente svolgono i preposti all’associazione da lui rappresentata, a volte entrando casa per casa, facendo notare che c’è tanto da fare, occorrerebbero più risorse umane, disposte a dedicarsi al volontariato.
Suor Giuseppina Rinaldi  dell’ Ordine delle “Suore Adoratrici del Sangue di Cristo di Scandale
ha ringraziato il Presidente Costa  nel ritirare  i pacchi dono natalizi da destinare alla famiglie bisognose. Un po’ meravigliata ha ribadito che  pochi privati si ricordano dei poveri in questo periodo particolare  che sta attraversando l’Italia e maggiormente Il popolo del Crotonese .
Un simposio sulla tutela dei nonni e degli anziania a Corazzo di Scandale (6)A ricordato di porre più attenzione per gli indigenti, per gli anziani e disabili, bisogna ricordarsi di loro in ogni periodo dell’anno non solo nei giorni di festa.
Il dr. Salvatore Devono manager della struttura Chiarelli , che ha cooperato in maniera eccellente  nella realizzazione  dell’evento ha ringraziato Chiarelli e Costa gemellati per fini comuni, rivolgendosi  alle Istituzioni  esortandole a concedere più attenzione aiutando   quegli imprenditori intraprendenti che realizzano progetti con le proprie  risorse e mezzi a fini sociali e quelle  associazioni o cooperative che operano senza alcun aiuto se non quello dei singoli soci come l’Asdc.
Presenti anche il giornalista dr. Massimiliano Nespola della testa on-line “  L’Indro “ ed un rappresentante del club Unesco di Catanzaro dr. Daniele Natali.
A conclusione della serata il Presidente A.S.D.C. “ Nonni Ignorati “ Onlus ha consegnato degli attestati di ringraziamento ai relatori intervenuti, agli ospiti  invece dei  ricordini confezionati da alcuni ragazzi per manifestare la  loro presenza, un augurio di Buone feste ha concluso la serata.

15 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *