...


Crosia, si apre il sipario su musicando nel borgo

Da giovedì 28 una tre giorni dedicata all’arte, alla musica e all’enogastronomia

La Redazione

Crosia, mercoledì 27 dicembre 2017.

Crosia, si apre il sipario su musicando nel borgoIl Centro storico cuore pulsante della programmazione socio-culturale invernale. Crosia si appresta a vivere la terza edizione di Musicando nel Borgo, in programma i prossimi Giovedì 28, Venerdì 29 e Sabato 30 Dicembre 2017, a partire dalle ore 17.30, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo. Una tre giorni interamente dedicata all’arte, all’enogastronomia tipica e allo spettacolo nel cuore della cittadina traentina. In attesa della grande Notte di Capodanno in Piazza Dante a Mirto, il 31 dicembre, che anche quest’anno riproporrà l’ormai consolidato format di festival dei ritmi etnico-pop, con il concerto dei Sabatum Quartet e de Le Rivoltelle. 

Intanto si apre il sipario sul borgo di Crosia con tre serate di grande qualità studiate, ancora una volta, per accogliere nel centro storico visitatori e ospiti da tutto il territorio, all’insegna della grande ospitalità che da sempre contraddistingue i cittadini crosioti.

Giovedì 28 – i ritmi coinvolgenti della musica popolare animeranno piazza del Popolo con il battentista e polistrumentista Salvatore Benincasa autore di celebri cantate della tradizione calabrese. Nel contesto della serata si terrà la sagra del Vitello Podolico, promossa ed organizzata dall’Associazione “Sapori di Rosita”.

Venerdì 29 – ancora in Piazza del Popolo le stornellate di Carmine Blefari, giovane ed emergente voce dei ritmi folk-pop calabresi che allieterà la serata di degustazione di prodotti ittici del nostro mare che sarà proposta dal FLAG “I Borghi marinari dello Ionio”.

Sabato 30 – Musicando nel Borgo si chiude all’insegna della comicità con le dirompenti gag del barzellettista catanzarese Tonino Pironaci che nel suo spettacolo in Piazza del Popolo sarà accompagnato dal gruppo de Le Pacchiane di Crosia.

Durante la tre giorni, inoltre, sarĂ  possibile visitare, nei locali a piano strada adiacenti a Piazza del Popolo la mostra di Presepi artistici confezionati da importanti mastri presepiai operanti nel territorio della Sibaritide.

25 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *