...


Partecipazione ed entusiasmo al Concerto di Natale della Banda Musicale Isola-Cutro

Per il nono anno consecutivo, ed in pieno clima natalizio all’interno della Chiesa della SS Annunziata di Cutro, l’Orchestra di Fiati I PITAGORICI, si è esibita nel tradizionale concerto di Natale

La Redazione

Cutro, martedì 02 gennaio 2018.

Partecipazione ed entusiasmo al Concerto di Natale della Banda Musicale Isola-CutroL’Orchestra, diretta dal Maestro Stefano Paone, composta da circa quaranta elementi della Banda Musicale Isola-Cutro, ha presentato al numeroso pubblico presente un ricco repertorio, comprendente oltre che brani Natalizi, altri brani di musica leggera, contemporanea e colonne sonore di film epici. Il concerto, offerto gratuitamente dall’associazione musicale Isola Cutro, si ripete ormai da nove anni, ed è un modo alternativo attraverso l’utilizzo della musica per scambiarsi gli auguri di Natale, oltre che per promuovere l’attività musicale nella comunità cutrese, nella speranza che sempre più giovani ragazzi possano avvicinarsi al mondo della musica e magari frequentare i cosi musicali. A presentare la serata è stata Oriana Camposano, che ha introdotto ciascun brano raccontando particolari e dettagli degli stessi, elevando l’interesse del concerto.
Presente tra il pubblico, il Vice-Sindaco del comune di Cutro Anna Battaglia, ed il Consigliere comunale Antonio Menzà, i quali hanno consegnato al dirigente fondatore Ciccio Liperoti e ad Alberto Olivo, una targa ricordo per celebrare il trentesimo anniversario dall’istituzione della banda musicale a Cutro. Lo stesso Vice-Sindaco ha espresso parole di elogio, oltre che per la qualità dell’esecuzioni dei brani, anche per la costanza nel mandare avanti per oltre trent’anni l’associazione musicale.
Il numeroso pubblico, ha ascoltato con molta attenzione l’esibizione dell’Orchestra, apprezzando le qualità espresse dai musicisti diretti dal Maestro Stefano Paone. Molto emozionante, è stato l’assolo di Sax Soprano del brano Oblivion di Astor Piazzolla, interpretato da Erika Paone, che ha raccolto l’apprezzamento del pubblico con un lungo applauso.
Il Maestro Paone, al termine del concerto, ha ringraziato il Parroco Don Giovanni Barbara per l’ospitalità, ed ha voluto ricordare Gino Camposano, in passato sempre vicino alla banda musicale, dedicandogli la nona edizione del Concerto di Natale.

14 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *