...


In fiamme il capannone del cantiere navale Ranieri, intervengono 15 unitĂ  dei Vigili del fuoco

Sul posto indagano i Carabinieri

Comunicato dei Vigili del Fuoco

Catanzaro, domenica 07 gennaio 2018.
In fiamme il capannone del cantiere navale Ranieri, intervengono 15 unità dei Vigili del fuoco (3)Squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenute in loc. Turrati nel comune di Soverato per incendio capannone della Ditta Ranieri.
Incendio sotto controllo. Sul posto operano attualmente 15 unitĂ  con due APS e due autobotti di supporto.
Interessato dall’incendio uno dei capannoni dei cantieri navali della ditta Ranieri . Sul posto carabinieri per quanto di competenza.
Terminate le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato nei cantieri navali della Ditta Ranieri.
Accertamenti in atto da parte del personale dei Vigili del Fuoco per risalire alle cause di origine dell’incendio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Il capannone di circa 1500mq è stato interessato solo parzialmente dalle fiamme grazie al tempestivo intervento, in prima battuta, della squadra VVF di Soverato, il cui distaccamento dista poche centinaia di metri.
Circa 500mq della struttura è stata in via cautelativa dichiarata inagibile a causa degli ingenti danni strutturali. Parte della copertura è collassata e numerose sono le lesioni riscontrate sulle pareti perimetrali dovute all’eccessivo calore sprigionato dalle fiamme.
Non risultano danni a persone.
Le fiamme hanno distrutto alcune attrezzature e delle imbarcazioni in lavorazione.
Il Presidente del Consorzio Nautico Blu Calabria 37:  Ancora una volta l’altra faccia della medaglia Calabrese si fa vedere.Il vile gesto subito dall’imprenditore Giuseppe Ranieri è la testimonianza che esiste un grave problema Calabrese, che cerca di arrestare la crescita dell’impresa e del suo territorio.
L’atto colpisce non solo l’uomo  imprenditore ma l’intero territorio.
Azienda leader nella nautica da diporto mondiale, affermata per i suoi prodotti innovativi, candidata al Leone D’oro di Venezia è stata offesa nel suo cuore pulsante, ma con essa tutta la Calabria
Come Presidente del Consorzio Nautico Blu Calabria 37 è sicura della forza e della caparbietà del suo Vice Presidente Giuseppe Ranieri, questo atto non fermerà la sua ferrea volontà di fare impre-sa in Calabria.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>