...


Francesco Capoano si aggiudica il Primo posto al 5° Concorso Apedoro Grandi Mieli di Lombardia

Oltre di 400 partecipanti al Concorso Apedoro, l’Apicoltore Capoano di Cirò Marina, si aggiudica il Primo nella provincia di Monza Brianza e Milano e Sesto della Regione Lombardia

La Redazione

Cirò Marina, lunedì 08 gennaio 2018.

Francesco Capoano si aggiudica il Primo posto al 5 Concorso Apedoro Grandi Mieli di Lombardia (12)Anche quest’anno, l’Apicoltore Francesco Capoano, è stato premiato al Concorso Apedoro Grandi Mieli di Lombardia giunto alla 5^ edizione, per il miglior Miele prodotto sul territorio lombardo. Lo scopo del Concorso è quello di stimolare presso gli apicoltori la produzione di miele di qualitĂ  e di promuovere verso il grande pubblico il consumo di miele locale.
Francesco Capoano, nasce a Cirò Marina, secondo figlio di sette fratelli e la passione per la produzione del miele nasce grazie a suo padre, che sin piccoli, ha trasmesso questo suo amore per le api ai suoi figli. La sua famiglia, da generazioni produce il miele nella cittadina ionica.
Capoano, ci racconta la sua partecipazione all’evento Grandi Mieli di Lombardia “Ape d’Oro 2017”,  tenutasi il 26 Novembre 2017 a Brescia presso l’Auditorium San Barnaba: quest’anno abbiamo ottenuto un prestigioso risultato, con il nostro Miele “Millefiori di Primavera” bottinato nel comune di Lentate sul Seveso, migliorandoci in classifica produttori, dal 10° posto dello scorso anno, siamo passati al 6° nella Regione Lombardia e al 1° nella provincia di Monza Brianza e Milano con oltre 400 colleghi partecipanti provenienti da tutta la regione lombardia.
Così, si è aggiudicato il primo premio della categoria “Miele di Millefiori di pianura” con il punteggio di 91,33 su 100. – Continua Francesco – Questo mi ha reso particolarmente orgoglioso ed entusiasta per il traguardo raggiunto. Il miele è stato analizzato da una giuria di melissopalinologi ed è risultato puro senza nessun tipo di resudui,  tutti i nettari sono stati sottoposti a severissimi test di laboratorio e verifiche.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Francesco Capoano si aggiudica il Primo posto al 5° Concorso Apedoro Grandi Mieli di Lombardia

  1. De Simone Francesco Rispondi

    8 gennaio 2018 at 15:09

    Complimenti alla famiglia Capoano.
    Ad maiora semper

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>