...


Lotta Studentesca Crotone contro l’Alternanza Scuola-Lavoro

Lotta Studentesca apre il 2018 con un’azione di protesta svolta in diverse cittĂ  di tutta Italia, condannando il sistema dell’alternanza scuola-lavoro

La Redazione

Crotone, mercoledì 10 gennaio 2018.
Lotta Studentesca Crotone contro l'Alternanza Scuola-Lavoro

Striscione all’Itis Guido Donegani

Davanti e dentro agli istituti superiori sono stati affissi striscioni recitanti lo slogan “No allo sfruttamento scuola-lavoro!” e sono state lanciate banconote finte per denunciare come gli studenti siano sfruttati, in modo completamente legale e gratuito, nel mondo lavorativo.

PerchĂ© si, l’esperienza lavorativa e l’avvicinamento  degli studenti al mondo del lavoro sono senza dubbio positivi, ma avvicinarli facendogli servire caffè in ufficio, stampare fotocopie o chiudere ombrelloni è approfittare di loro, per lo piĂą in modo non retribuito. I 1,5 milioni di ragazzi inseriti nel progetto dell’alternanza imparano soltanto una cosa: essere manodopera (ora gratuita, poi sottopagata), nelle mani delle grandi aziende.
Lotta Studentesca è pronta ad intervenire ogni qualvolta gli studenti vengano sfruttati e siamo pronti a fare barricate per far valere i loro diritti, sia come persone, sia come studenti.

8 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *