...


Si tornerà a nuotare nella Piscina Comunale di Cirò Marina

Il Commissario Prefettizio, dott. Giuseppe Gualtieri, per la salvaguardia degli interessi dei giovani nuotatori, ha assicurato l’impegno della riapertura della Piscina in breve tempo

La Redazione

Cirò Marina, giovedì 25 gennaio 2018.

Si tornerà a nuotare nella Piscina Comunale di Cirò Marina1Uno dei primi provvedimenti adottati dal Commissario Prefettizio, dott. Giuseppe Gualtieri, insediatosi di recente al governo del Comune di Cirò Marina, concerne la riacquisizione della struttura sportiva adibita a Piscina comunale, ubicata in località Punta Alice, al fine verificare la possibilità di assicurare l’utilizzo della stessa senza soluzione di continuità con la precedente gestione.
Con un’apposita deliberazione – la n. 2 del 17 gennaio 2018 – il Commissario ha impartito direttive al Segretario Generale, dott. Paolo Lo Moro, affinchè si procedesse senza indugio alla risoluzione del rapporto concessorio vigente, peraltro giĂ  abbondantemente scaduto, e si desse corso alla presa in consegna dell’impianto.
Si tornerà a nuotare nella Piscina Comunale di Cirò Marina2

Sono, nel frattempo, stati effettuati i necessari sopralluoghi da parte dell’Ente con l’ausilio di tecnici specializzati, prendendo atto della non differibilità di alcune misure, soprattutto nella zona pompe e filtri e nel locale caldaia, volti a rendere la struttura idonea ad un funzionamento rapido.
Si stanno profondendo tutti gli sforzi per accelerare la soluzione delle criticitĂ  riscontrate, che attualmente potrebbero arrecare pregiudizio alla salute degli utenti; e nei prossimi giorni, in esito alla perizia richiesta dal Commissario, si valuteranno i tempi di una possibile ripresa delle attivitĂ .
La sollecitudine del Commissario sul punto è dovuta alla priorità che riveste, nella sua programmazione, l’utilizzo delle strutture comunali e la salvaguardia degli interessi dei giovani e dei bambini, principali fruitori della piscina comunale.
Nei giorni scorsi un gruppo di genitori aveva fatto pervenire una petizione per sostenere il valore della piscina per i ragazzi e la conseguente opportunità di una rapida riapertura della struttura, repentinamente chiusa a seguito dell’”Operazione Stige”.
Nella settimana che viene il Comune darĂ  ampia notizia degli sviluppi della vicenda.

366 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Si tornerà a nuotare nella Piscina Comunale di Cirò Marina

  1. De Simone Francesco Rispondi

    26 Gennaio 2018 at 08:44

    Un commissario che sta dimostrando di essere vicino alle esigenze della popolazione e al controllo ambientale.
    Speriamo che, per il periodo che rimarrĂ  con noi, continuerĂ  a dimostrare attenzione al territorio e alle richieste dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *