...


Il Coordinamento Donne Cisl Calabria e la Filca Cisl organizzano dimostrazioni gratuite di difesa personale

Lo rende noto Nausica Sbarra, Responsabile Coordinamento Donne, giovani e Politiche Migratorie Cisl Calabria

La Redazione

Rende, sabato 03 febbraio 2018.

Il Coordinamento Donne Cisl Calabria e la Filca Cisl organizzano dimostrazioni gratuite di difesa personaleMalgrado le crescenti difficoltà, l’incolumità personale è giusto che resti al centro del nostro agire.
Una Donna deve potersi sentire  sicura.
Deve poter guardare al proprio futuro, personale e di genere, senza timori di suscitare invidie o gelosie che spesso tendono a togliere serenità, sicurezza e libertà.
Accade che, siano le Donne a pagare il prezzo pi√Ļ alto, tante volte con la vita, perch√© coinvolte in brutte vicende o ancora peggio in incresciosi atti di violenza.
Sicché, si perde la certezza di muoversi e agire in piena autonomia, limitando, di fatto le proprie libertà.
Ecco perché, non è superfluo imparare, mediante i nostri incontri alcune tecniche di Autodifesa, senza avere la pretesa di strafare, ma convinte, che in talune circostanze, possono aiutare, magari salvandoci finanche la vita.
Conosciamo bene i rischi odierni,alla luce di quanto si sta manifestando in giro per il mondo, nelle case, nelle strade, nelle piazze.
Fenomeni strani, odiosi, che limitano e tolgono spazi di libertà e conquiste femminili con tutte le conseguenze che ne derivano.
Ebbene che si sappia che la libert√† √® vita, e noi la nostra la vogliamo vivere con libert√†. Incanto!!!…..No, semplici precauzioni poich√© sapersi difendere significa non delegare ad altro pezzi di ci√≤ che ci appartiene, per l‚Äôoggi e per il domani.
Il Coordinamento Donne CISL Calabria , responsabile Nausica Sbarra, in collaborazione con¬† Filca -Cisl, Segretario Generale Mauro Venulejo,¬† promuovono un a serie di dimostrazioni gratuite di tecniche¬† difesa personale dal titolo : ‚ÄúSerenit√†, Sicurezza , Libert√†‚ÄĚ.
Le  dimostrazioni ,  tenute dall’ Istruttore Krav maga, Fabrizio Mazzocca  si svolgeranno   a Rende (CS) c/o la palestra X-Pression Center Quattromiglia a partire da 7 febbraio   e a Lamezia Terme c/o il salone Cisl  ogni  Giovedi’  a partire da giorno 8 febbraio  dalle ore 15 alle ore 17.00.
Per informazioni contattare Tersesa Marsico- Coordinatrice Regionale Filca Cisl Cosenza tel 0984-74133

13 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *