...


Nasce un nuovo Club a Cirò Marina: L’international Inner Wheel, donne a servizio della comunità

Mariella Vulcano è il Presidente del Club. L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo

La Redazione

Cirò Marina, giovedì 08 febbraio 2018.

Nasce un nuovo Club a Cirò Marina L’international Inner Wheel, donne a servizio della comunità (5)Il giorno 27 Gennaio 2018 si è svolta la Cerimonia di Inaugurazione della Charter per la fondazione a Cirò Marina in provincia di Crotone,  di un nuovo club, denominato International Inner Wheel.
L’International Inner Wheel è molto probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Essa conta circa 103.000 Socie appartenenti a 3.895 Clubs sparsi in 104 Nazioni e Territori; dall’Europa, all’Africa, India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, e Canada, per citarne soltanto alcune.
Come recita lo Statuto le finalità dell’Associazione sono: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale.
Le Socie con la forza conferita dall’appartenenza al Club, all’Associazione, collaborano insieme organizzando attività culturali e riuscendo a realizzare innumerevoli progetti di service nelle comunità locali ed oltre i confini nazionali.
Nasce un nuovo Club a Cirò Marina L’international Inner Wheel, donne a servizio della comunità (3)La serata è stata una grande emozione, si sono buttate le basi per la nascita di questo nuovo service che dimostrerà la sua importanza in ambito territoriale ascoltando le necessità del posto e rispondendo a gran voce alle mancanze. Una emozione  espressa soprattutto dalla presidente Nazionale,  Isabella Rizzo Romano,  che ha sottolineato quanto preziosa sia la costituzione di un nuovo club nel nostro territorio. Da molto tempo, infatti,  non si assisteva ad un tale evento e tutto ciò inorgoglisce l’intero club.
La serata è iniziata con la cerimonia della Charter in presenza degli ospiti che hanno onorato della loro presenza l’intero galà : la Past Governatrice del Distretto Donatella Amendola Maestri, Presidente club Inner Crotone Maria Teresa Piscitelli Romeo; il membro del  comitato di espansione del club Inner Crotone Elisa Ammirati Nicoscia;  il Presidente Rotary club Cirò Marina “Terra degi Enotri”.
Nasce un nuovo Club a Cirò Marina L’international Inner Wheel, donne a servizio della comunità (2)La Governatrice del Distretto Zaira Restuccia Roberto ha presentato gli obiettivi sociali ed umanitari del club a livello Internazionale.
Molto apprezzato il discorso del presidente Rotary che è stato omaggiato con un attestato di riconoscimento per aver mostrato tutta la sua stima nei confronti del neo nato club indicando lo stesso Club come padrino
Slogan di questo anno a livello internazionale è “Save the last Legacy” lascia una impronta duratura.
Nasce un nuovo Club a Cirò Marina L’international Inner Wheel, donne a servizio della comunità (4)La Presidente dell’Inner Wheel  di Cirò Marina è Mariella Vulcano, che chiudendo ha sottolineato come  nel grande cuore delle donne socie del Club  ci sarà la giusta grinta  per lasciare l’ impronta duratura in un territorio che ha bisogno di sostegno autentico.
A tal proposito il neonato Club, nonostante da poco costituito,  ha già dato il suo contributo fattivo alla comunità, nel periodo natalizio infatti in silenzio ha portato allegria, spensieratezza  e tanti  regali a bambini bisognosi del luogo.
Nasce un nuovo Club a CiroÌ€ Marina L’international Inner Wheel, donne a servizio della comunitaÌ€ (1)Il  Direttivo è composto da:  Mariella Terminelli Vulcano Presidente;  Giuliana D’Ambrosio Rizzuti Vicepresidente; Barbara Sestito Brunetti Segreteria;  Virginia Scalise Marasco Tesoriera; Rossella Tucci Ianni addetta Stampa; Francesca  Marino Gallella addetta ai servizi internazionali. Teresa liotti referente internet. Rosa Malena Caruso e Mariolina Massari Marino consigliere.

59 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *