...


All’AKC 1 Oro 4 Argenti e 2 Bronzi alle qualificazioni al Campionato Italiano Juniores e Assoluto di Karate

La competizione, che apre ufficialmente l’anno agonistico, ha visto un nutrito numero di atleti provenienti da tutta la regione che si sono confrontati nelle due specialità Kumite

La Redazione

Crotone, venerdì 09 febbraio 2018.

Francesco Cesario Argento -67kg assolutiL’ASD Accademia Karate Crotone diretta dal M° Enzo Migliarese, presente a  San Pietro a Maida, ridente località del lametino, domenica 4 febbraio,  presso il palazzetto dello sport  Marco Giuliani, dove si è svolta la manifestazione inerente le qualificazioni regionali al Campionato Italiano Juniores e  Assoluto di Karate. La competizione, che apre ufficialmente l’anno agonistico, ha visto un nutrito numero di atleti provenienti da tutta la regione che si sono confrontati nelle due specialità Kumite( combattimento libero) e Kata (Esecuzione Tecnico-Artistica) per  conquistare un posto sul podio ed un pass per le finali nazionali.
lo Iacono argento finale assoluti KataL’Accademia Karate Crotone con il team Agonistico, guidato dal M° Rosario Stefanizzi  ha preso parte alla gara riscuotendo un buon successo già all’apertura delle fasi regionali del Campionato Italiano Assoluto di KATA dove Emanuel Lo Iacono e Francesco Cesario, aggiudicandosi rispettivamente un Argento ed un Bronzo, han fatto si che l’AKC dicesse ancora la sua come società nella specialità KATA assoluti. A seguire nelle selezioni del kumite dei Juniores, dopo una serie incontri, si è messo in mostra Simone Sicilia che porta a casa un Argento nei -50 kg. Subito dopo è seguita una altra bella medaglia di Bronzo di Francesco Sorrentino nei -61 kg. Escalation di Pasquale Gaetano nei -68kg, dove, dopo una serie di intensi ed appassionati incontri, conquista la medaglia d’Oro ed il podio più alto mentre Francesco Maria Manuello, impegnato nella categoria +76kg, è  giunto ad un pur onorevole 5° posto. Nella Classe Assoluta di kumite, ancora un Argento per Francesco Cesario nei -67kg mentre, nei kg -75, Fabio Greco porta a casa un’altra medaglia d’ Argento con la quale ha chiuso il bilancio di medaglie di questa trasferta e messa al sicuro la sua partecipazione, ormai ultra decennale, alla finale nazionale.

19 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *