...


Poste per San Valentino: cartoline filateliche speciali con un messaggio d’amore

Disponibili negli uffici postali della Calabria con sportello filatelico

La Redazione

Reggio Calabria, martedì 13 febbraio 2018.

Poste per san valentino cartoline filateliche speciali con un messaggio d’amoreA Reggio Calabria una mostra dedicata alla corrispondenza d’amore

Poste Italiane anche quest’anno celebra San Valentino con delle cartoline filateliche che mercoledì 14 febbraio saranno disponibili, singolarmente o in kit speciali, negli sportelli filatelici degli uffici postali della Calabria. 

Tre cartoline con soggetti diversi, per dedicare alla persona amata un messaggio personale e romantico, sicuramente unico.

Nell’era digitale e dei social network, Poste Italiane invita a riscoprire il gusto e l’emozione della scrittura con una iniziativa, rivolta soprattutto alle giovani generazioni, capace di valorizzare la parola scritta, che ancora riesce a superare i limiti dello spazio e del tempo rimanendo intatta nel cassetto dei ricordi, sempre ricca di fascino.

In Calabria sono sette gli uffici postali in cui è possibile trovare le cartoline di San Valentino: Reggio Calabria, in via Miraglia 14; Palmi, via C. Battisti 1; Catanzaro centro, Corso Mazzin 114; Cosenza, Via Vittorio Veneto 59; Castrovillari, Piazza Dante 1; Crotone, via Paternostro; Vibo Valentia, via Luigi Razza 1.

A Reggio Calabria, nello spazio espositivo dell’ufficio postale di via Miraglia, è stata allestita una mostra dedicata alla corrispondenza d’amore. Un viaggio nel tempo tra le parole, le immagini e i sentimenti riportati al nostro presente da una preziosa raccolta di biglietti e cartoline, in un percorso   tra Ottocento e Novecento.

1 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *