...


Prima giornata di Formazione per i Dipendenti comunali di Cirò Marina e Melissa

Importante giornata di formazione svolta oggi, 27 febbraio 2018, nella sala Consiliare del Comune di Cirò Marina. Il dott. Zito: Incontri del genere sono necessari per una sana gestione dell’ente

La Redazione

Cirò Marina, martedì 27 febbraio 2018.

Il relatore, introdotto dal Segretario Generale, dott. Paolo Lo Moro, è stato uno dei componenti della terna commissariale, il dott. Francesco Zito, esperto nella materia della finanza locale.
Il dott. Zito ha illustrato con piglio pratico e con linguaggio diretto al numeroso personale presente – oltre ai dipendenti di Cirò Marina, c’erano quelli del Comune di Melissa – i nuovi meccanismi della contabilitĂ  pubblica, introdotti dal legislatore per effetto del Decreto Legislativo 118/2011.

L’obiettivo dell’incontro formativo è stato quello di sensibilizzare lo stesso personale, sulla necessità di avere piena contezza delle nuove norme contabili, che accomuna i soggetti preposti alla gestione finanziaria e gli altri dipendenti comunali: in particolare, i tecnici, chiamati ad elaborare la programmazione delle opere pubbliche e la nuova dinamica del Fondo Pluriennale Vincolato.

A conclusione dell’incontro, il Segretario Generale Lo Moro, ha preannunciato una seconda giornata formativa per la seconda settimana di marzo, afferente i due decreti legislativi di attuazione della Riforma Madia, ossia il decreto sulle cosiddette Performance e quella di riforma del Pubblico Impiego.

827 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *