...


Tutto pronto per sabato 17 e domenica 18 ad Umbriatico per l’evento nazionale di Softair “IRON”

L’evento è organizzato dalla Krimisa Korps di Cirò Marina, I Mercenari di Catanzaro, Lone Vipers di Crotone, con il patrocinio dell’A.S.C. provinciale ed il patrocinio del Comune di Umbriatico

Oscare Grisolia

Umbriatico, martedì 13 marzo 2018.

Terminati tutti i sopralluoghi e rilievi necessari sul territorio comunale, tutto pronto ad Umbriatico per l’evento nazionale di Softair, che si svolgerĂ  nei giorni di sabato 17 e domenica 18 ad Umbriatico. Questa edizione 2018 di Softair è denominata “IRON”. L’evento è una pura mil-sim (simulazione militare), una tipologia di manifestazione non competitiva, basata sulla cooperazione di piĂą team che concorrono insieme per la vittoria di un’intera “Fazione”. L’evento è organizzato dalla Krimisa Korps di Cirò Marina, I Mercenari di Catanzaro, Lone Vipers di Crotone, con il patrocinio della delegazione provinciale crotonese dell’A.S.C. ed il patrocinio del Comune di Umbriatico. Luogo della manifestazione sarĂ  lo stesso Comune, in piĂą punti della cittĂ . Nella fase preliminare i team hanno dovuto analizzare e studiare alcuni luoghi d’interesse anche all’interno del borgo come il pavimento della Basilica e la Cripta.
La simulazione militare si svolgerĂ  la sera di venerdì con l’accoglienza dei partecipanti ed un convivio riservato agli ospiti che interverranno da diverse regioni d’Italia, mentre la gara inizierĂ  sabato mattina con il cecck-in dei partecipanti e l’inizio delle operazioni nel bosco del Pescaldo. Le operazioni termineranno domenica alle ore 13.00 e subito dopo il “terzo tempo” e cioè un lauto pranzo in piazza preparato dalle donne di Umbriatico, il tutto a base di carne podolica accompagata dal vino Cirò e tanta musica. La manifestazione terminerĂ  con la premiazione dei concorrenti alla presenza del sindaco di Umbriatico, Rosario Pasquale Abenante, sarĂ  anche il momento per ringraziare gli organizzatori e gli intervenuti e sarĂ  l’occasione anche per fare conoscere anche la disciplina del Softair.

989 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *