...


Successo del balletto “La Cenerentola“ al teatro Apollo di Crotone

Grande affluenza di pubblico al teatro Apollo per assistere al balletto “La Cenerentola“ regia di Arturo Cannistrà nell’ambito del progetto “Leggere per Ballare“

La Redazione

Crotone, giovedì 29 marzo 2018.

Il progetto “ Leggere per ballare “ è un progetto a valenza nazionale che si prefigge lo scopo di far incontrare gli alunni delle scuole pubbliche con i ballerini delle scuole di danza del territorio in rete; il coordinamento organizzativo è stato curato dall’Associazione Maria Taglioni Danza e Spettacolo.
Gli studenti delle varie scuole cittadine scelgono e leggono un libro il cui soggetto viene poi trasformato in balletto grazie alla sinergia di diversi soggetti e poi portato sul palcoscenico dai ballerini delle scuole di danza locali.
Quest’anno è stato scelto il libro “ La cenerentola “ in una versione aggiornata e con la musica di Gioacchino Rossini, le tre scuole di danza tutte crotonesi, che hanno partecipato al progetto sono : Maria Taglioni Dance Project- Scuola di Danza Olimpia e S. A. D. Studio Arte Danza; il coordinamento organizzativo è stato tenuto dall’Associazione Maria Taglioni Danza e Spettacolo.

Grande partecipazione di pubblico nello spettacolo serale del 20 Marzo e nei due matinèe del 21 riservato alle scuole della Città; soprattutto grande entusiasmo grazie alla collaborazione dei oltre centocinquanta ballerini delle tre scuole di danza e all’ottima regia del Maestro Arturo Cannistrà.
E’ stata molto gradita la presenza della Professoressa Rosanna Pasi, titolare del progetto e Presidente della Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza FNASD che alla fine di ogni rappresentazione ha spiegato le finalità del progetto e la grande valenza culturale della collaborazione fra i diversi soggetti che vi partecipano.
Il balletto “ La Cenerentola “ realizzato con la regia del Maestro Arturo Cannistrà è stato proposto al pubblico crotonese con le coreografie degli Insegnanti delle scuole partecipanti; circa centocinquanta i ballerini di diversa età, tutti bravi; di particolare lode i solisti e primi ballerini selezionati da un’audizione iniziale sempre dal Maestro Cannistrà.
Particolarmente gradito il libero patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Pro Loco di Crotone, Signora Mariagrazia Grande Presidente, che ha curato i rapporti con le scuole pubbliche.
Un balletto molto bello, una ulteriore dimostrazione che la collaborazione fra vari soggetti della nostra societĂ  porta ad una crescita culturale della nostra CittĂ  e del comprensorio.

53 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *