...


“C’è burdell nta Pineta” la Pasquetta a Cirò Marina con la musica popolare dei KIDIDA

“Movimento LibertĂ  e Diritti” insieme all’”Associazione Crisalide Rossa” organizzano per lunedi 2 aprile 2018 (pasquetta), l’evento musicale con la band KIDIDA in concerto

La Redazione

Cirò Marina, venerdì 30 marzo 2018.

“Movimento LibertĂ  e Diritti” insieme all’”Associazione Crisalide Rossa”, organizzano l’evento musicale del giorno 2 Aprile (pasquetta), con uno spettacolo di musica popolare dei KIDIDA di Emilio Spataro e la sua Band. Il genere è prettamente fatto di musica etnica contaminata.
Gli strumenti che vengono adoperati sono quasi tutti acustici di tradizione popolare (es. chitarra battente, organetti, fisarmoniche, lira calabre, ciaramelle, tamburelli, kora, Goni ecc.).
I brani musicali sono parte inediti e parte di ricerca popolare. Una loro caratteristica è quella di miscelare molti generi musicale con la tarantella. KIDIDA non è il nome della Band bensì è un progetto.
I KIDIDA vantano esperienze in campo locale, nazionale e internazionale, per citare alcune manifestazione: presente per 5 edizioni al Festival Tarantarsia (Tarsia), Festival Calafrika (Pianopoli), Festival delle Migrazioni (Acquaformosa), EXPO Milano 2015, Festival del Mediterraneo “Come to My Home” (Marocco).

La band KIDIDA

La mission del nostro progetto è quella di divulgare un messaggio di pace contro ogni forma di Mafia, Razzismo e violenza sulle donne.

842 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *