...


Dell’Aquila (Pd) chiede a Trenitalia di rivedere il prezzo dell’Intercity Sibari – Catanzaro Lido

La nota di Giuseppe Dell’Aquila della “Direzione Regionale e Provinciale PD” e Consigliere Comunale di Cirò

La Redazione

Cirò Marina, mercoledì 04 aprile 2018.

Giuseppe Dell’Aquila (PD) scrive alla Direzione Regionale Trenitalia Calabria e per conoscenza al Presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio.
Vi scrivo per rilevare quella che a mio avviso, e a detta di molti pendolari, è una incongruenza di servizio e relativa tariffa sulla tratta Sibari – Catanzaro Lido del treno Intercity.
Il costo del biglietto dell’Intercity è troppo alto, superando addirittura del doppio il costo del servizio classico Regionale. Senza però differenziarsi nel servizio o nei treni a disposizione della stessa tratta. Naturalmente penalizzando chi, per questioni di orario di lavoro e proprie necessità, è costretto a pagare molto più del dovuto alle stesse condizioni.
Cito ad esempio la tratta Cirò – Crotone di solo andata: il biglietto dell’Intercity è di euro 8.50 mentre quello del Regionale è di soli euro 3; stesso tempo di percorrenza, stessi treni, stessa qualità di servizio.
Chiedo pertanto, e se possibile, venendo incontro ai numerosi pendolari che viaggiano su questa tratta, per motivi di studio o di lavoro, di portare la tariffa dell’Intercity a quella applicata sulla linea Regionale.
Trenitalia, Ferrovie della Calabria e la Regione Calabria stanno già facendo tanto e bene per il miglioramento dell’intera fascia ionica, sono certo che potrà valutare tale richiesta e farla propria in modo da garantire equità ed ampliare il numero di passeggeri.

Sperando in un tempestivo riscontro saluto e ringrazio anticipatamente tutta la Direzione Regionale di Trenitalia ed il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, in quanto sono certo mostreranno interesse nella risoluzione positiva della richiesta in oggetto.

411 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *