...


Crotone, Autori in Comune: il 13 e 14 aprile protagonista Riccardo Gazzaniga

Continua la Rassegna “Autori in Comune” progetto promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Culturale MediterrArte

La Redazione

Crotone, giovedì 12 aprile 2018.

Continua la Rassegna “Autori in Comune” progetto promosso e realizzato dalla collaborazione tra il Comune di Crotone, Assessorato alla Cultura, e l’Associazione Culturale MediterrArte, che si propone di incrementare e valorizzare la promozione della lettura attraverso diversi incontri con importanti e qualificati autori.

Il percorso del quarto filone tematico attraverserà le“Inquietudini” della nostra esistenza e vedrà la presenza di due importanti scrittori del contemporaneo panorama letterario.
Si parte venerdì 13 Aprile con Riccardo Gazzaniga che presenterà il suo ultimo romanzo“Non devi dirlo a nessuno” Einaudi. Alle 19.00 lo scrittore incontrerà il pubblico presso la Libreria Cerrelli di Crotone.

Gazzaniga è sovrintendente della Polizia di Stato, lavora nella caserma di Bolzaneto.

Ha vinto la XXV edizione del Premio Italo Calvino con A viso coperto(Einaudi 2013); è fra gli autori di Undici per la Liguria(Einaudi 2015) e torna con un romanzo in cui si mescolano paura, innocenza e tradimento.

Estate 1989. Luca, adolescente genovese, trascorre l’estate a Lamon, un piccolo centro sulle montagne del Veneto. Il suo migliore amico è Alessio, villeggiante e un po’ sfigato come lui. Il suo amore è Chiara, ma a lei piace Samuele, che ha giĂ  lo scooter e pure l’orecchino.

Una sera, Luca e il fratellino Giorgio si addentrano nel bosco alla ricerca di un tasso. LĂ­ si accorgono che due occhi li fissano dal buio. Scappano, convinti di essere seguiti, ma, arrivati alla porta di casa, si voltano e non vedono nessuno. C’era davvero una presenza che li spiava nascosta tra gli alberi? E chi guida la macchina nera che compare in paese qualche sera dopo e sembra pedinare Luca?

Sabato 14 Aprile alle ore 10.30 l’autore incontrerĂ  gli studenti del Liceo “G.V. Gravina” e della Scuola Media “Anna Frank” presso il Museo Giardini di Pitagora.

27 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *