...


Torretta, al via i festeggiamenti patronali

Per il concerto di chiusura si esibirà l’attuale formazione dei Modà

Nunzio Esposito

CRUCOLI TORRETTA, sabato 21 aprile 2018.

Il comitato organizzatore, presieduto dal parroco Don Franco Lonetti, ha reso noto il programma ufficiale dei festeggiamenti patronali 2018 in onore di San Francesco di Paola, protettore di Torretta.

Nel frattempo, mentre le vie principali vengono abbellite con le luminarie montate dalla ditta Cerulli di Montauro (CZ), giovedì 19 aprile, sono iniziati i momenti di preghiera con la Novena pomeridiana che proseguirà fino a venerdì 27 nella chiesetta dedicata al Santo (fresca di rifacimento della facciata esterna, nella foto), oltre ad altri vari appuntamenti religiosi che culmineranno con la Santa Messa delle 9:30 di sabato 28, al termine della quale si svolgerà la lunga ed attesa processione per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Musicale di Scala Coeli (CS).

I momenti civili si apriranno invece nella serata di giovedì 26 con la 34ma edizione del Cantabimbo, organizzata e diretta quest’anno da Maria Aurea, mentre il giorno dopo, di prima mattina, sul Lungomare Kennedy aprirà i battenti la tradizionale Fiera Mercato di San Francesco, che richiama migliaia di avventori, oltre che del posto, anche dei paesi limitrofi. La sera, in Piazza Matteotti, concerto di musica etnica con il gruppo catanzarese Korabattenti.

Sabato 28 tornano nella giornata conclusiva gli Incanti, a partire dalle ore 16,00 sempre nella piazza principale del paese, dove poi, alle 22,00, andrà in scena “La Notte Live Tour”, il concerto di una inedita formazione 2018 dei Modà, composta da tre dei suoi elementi storici, il batterista Claudio Dirani, il chitarrista Diego Arrigoni, il bassista Stefano Forcella, dal chitarrista di cesare Cremonini, Andrea Morelli, e dal front man Francesco Marotta, apprezzato cantante nell’edizione 2014 del talent The Voice of Italy.

A tarda notte, infine, gli spettacolari fuori pirotecnici sul Lungomare sud, a cura della ditta Francesco Celico di Cariati (CS).

1110 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *