...


2° posto assoluto per Silvia Aloisio della Cirò Marina che Corre, alla Terza edizione della Corsa della Liberazione

Mercoledì 25 Aprile 2018, appena conclusa con grande successo a Torretta di Crucoli (KR), la terza edizione della Corsa della Liberazione “Memorial Prof. Vincenzo Gabriele”

La Redazione

Crucoli Torretta, mercoledì 25 aprile 2018.

La gara ha visto circa cento  sportivi cimentarsi in una corsa competitiva  di 10 km ed una corsa di 5 km per gli atleti amatori, il tutto corollato da un clima di  grande festa.  Quella trascorsa a Torretta di Crucoli è stata una bella giornata di sport, all’insegna del divertimento e dello stare insieme: la gara podistica, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Crucoli, inserita nel calendario Uisp Nazionale, per la sua realizzazione si e’ avvalsa della collaborazione della Società Podistica Cirò Marina che Corre, diretta dal Presidente Capito’ Luigi, presenti tra gli ospiti di eccezione anche il presidente della Uisp Crotone Franco Riolo. La manifestazione  si è snodata per le vie cittadine che costeggiano l’arenile torrettano, con la consegna di magliette, cappellini il rinomato vino e tanti altri gadget, in un clima di gioia e spensieratezza. Il sindaco di Crucoli Domenico Vulcano e l’Assessore allo sport Cantelmo hanno presenziato sia alla partenza che  alle premiazioni finali. “È stata davvero grande la risposta da parte dei cittadini che si sono riversati su tutto il lungomare, dalla centralissima Piazza Matteotti, per sostenere a gran voce gli atleti. Il podio maschile della terza edizione della Corsa della Liberazione ha visto al primo posto Paolo Arduano, atleta della ASD Corricasorate, che ha percorso i 10 km previsti, con il tempo di 33’15”, seguito da Federico Cottonelli della scuola Atletica Bolllate con il tempo di 34’11”, e terzo posto invece per il compagno di squadra Falzano Gaetano che ha tagliato il traguardo con 37’11”.
Tra le donne, il miglior tempo è stato registrato da Oliverio Anna Maria di San Giovanni in Fiore  con 46’43”, al secondo posto  l’atleta della Cirò Marina che Corre Silvia Aloisio e terzo posto per la compagna di squadra Ida Cardace. Mentre per quanto riguarda invece la gara di 5 km, poker di premi per gli ospiti del centro sprar di San Nicola presenti alla manifestazione e guidati dal responsabile Avv. Vincenzo Falcone, vince questa edizione della gara non competitiva, l’atleta  Bandeh Souleyman seguito al secondo posto da Sabella Gianluca di Torretta di Crucoli, terzo posto per Dule Isan, quarto posto per Konate Adama e quinto posto per Diallo Abdou. Da segnalare le brillanti perfomance degli atleti della Cirò Marina che Corre, rispettivamente Andrea Bruno primo di categoria Juniores, Marco Barone primo di categoria Promesse, Andrea Cardone sesto assoluto e primo di categori Seniores, Mazzone Giuseppe terzo di categoria Seniores, Abdallah Samira seconda di categoria Seniores Femminili, Bossio Sallvatore terzo di categoria SM40, Aromolo Matteo secondo di categoria Sm50, Russo Cataldo secondo di categoria SM55, in premiazione per la gara non competitiva altre due atlete della Cirò Marina che Corre, Luisa Rennis e Mariangela Parrila, ottimi piazzamenti in ordine di arrivo per Antonio Scarpelli, Giovanni Filareti e Roberto Candelise. Come l’anno scorso, raccoglieremo i feedback dei partecipanti per poter offrire una gara sempre più bella.” dichiara Luigi Capito’ e continua “Devo ringraziare di cuore tutti i volontari, i collaboratori, gli sponsor, i fotografi e lo staff della Cirò Marina che Corre  che  hanno dato come sempre un grande supporto. Appuntamento quindi il 4 Agosto a Cirò Marina in occasione della 5° edizione della Stra Cirò Marina.

905 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to 2° posto assoluto per Silvia Aloisio della Cirò Marina che Corre, alla Terza edizione della Corsa della Liberazione

  1. cinese Rispondi

    27 agosto 2018 at 19:58

    siete orgoglio e speranza continuate cosi’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *