...


Il Rotary Club nella Scuola dell’Infanzia di Strongoli per lo Screening audiologico pre-scolare gratuito

Il 9 maggio, il Rotary Club di Strongoli sarà presente nelle Scuola dell’Infanzia di Strongoli (Sede centrale e sez. staccata di Strongoli Marina) per presentare la prima tappa del Progetto Salute e Prevenzione “AscoltiAMO Il Futuro”

La Redazione

Strongoli, martedì 08 maggio 2018.

Il 9 maggio dalle ore 10.30 il Rotary Club di Strongoli sarà presente nelle Scuola dell’Infanzia di Strongoli (Sede centrale e sez. staccata di Strongoli Marina) per presentare la prima tappa del Progetto Salute e Prevenzione “AscoltiAMO Il Futuro”: Screening audiologico gratuito rivolto ai bambini prossimi al primo anno della scuola primaria.
Il Progetto ha lo scopo di riconoscere eventuali patologie uditive che qualora non fossero tempestivamente identificate potrebbero condurre ad alterazioni permanenti con conseguenti problemi rilevanti nel campo dell’apprendimento, della socializzazione e della qualità della vita del bambino. Generalmente sottovalutata l’Ipoacusia in realtà può essere scambiata per disattenzione, lieve ritardo nell’apprendimento o come disturbo del linguaggio poiché non si manifesta con comportamenti vistosamente attribuibili a problemi uditivi.
Il Rotary club di Strongoli, sensibile alla tematica della prevenzione, realizzerĂ  uno screening gratuito avvalendosi della professionalitĂ  dei dott. Nuccia Nicolazzi e Vito Teon che da anni perseguono lo scopo della prevenzione sanitaria per i piĂą piccoli con la somministrazione di due test assolutamente indolori e non invasivi.

116 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *