...


Cirò Marina: Il Commissario Straordinario Gualtieri sigla un’ordinanza per la prevenzione degli incendi

Misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi: il Commissario Dott. Giuseppe Gualtieri emette un’ordinanza che obbliga all’osservanza delle direttive regionali

La Redazione

Cirò Marina, martedì 15 maggio 2018.

Oggi, martedi 15 maggio 2018, il Commissario Straordinario, Dott. Giuseppe Gualtieri ha emesso l’ordinanza n. 24 avente ad oggetto “Misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi. Anno 2018”.
L’ordinanza, che recepisce le vigenti disposizioni legislative (Legge Regionale Calabria 22 dicembre 2017, n.51) dispone, nello specifico, che tutti gli Enti, i privati e gli altri soggetti ivi indicati dovranno “adoperarsi in ogni modo al fine di evitare il possibile insorgere e la propagazione di incendi, perimetrando e pulendo le aree e rimuovendo sterpaglie e vegetazione secca od infiammabile”.
Il Commissario Straordinario, pertanto, invita tutti i cittadini e chiunque ne venga a conoscenza, a collaborare nelle attività di segnalazione di incendi o di condizioni favorevoli allo sviluppo dei medesimi, siano essi rilevati in zone urbane, periferiche, campagne, zone alberate, parchi e boschi, dando immediata comunicazione alle autorità competenti, al fine di evitare che la preziosa vegetazione possa essere distrutta e, soprattutto, mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini.
Si confida, pertanto, nella collaborazione fattiva di tutti, per dare corso, all’insegna di uno spirito di comunità, a comportamenti utili per preservare il patrimonio boschivo.

1765 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Cirò Marina: Il Commissario Straordinario Gualtieri sigla un’ordinanza per la prevenzione degli incendi

  1. franco Rispondi

    16 maggio 2018 at 12:37

    fa piacere che il commissario ha emesso questa nuova ordinanza che presumo si unisca alle precedenti ( delle amministrazioni passate ) relative alla pulizia e recinzione dei terreni facendole rispettare e allo stesso tempo spero prenda provvedimenti per le zone dove questi terreni oltre che ricchi di sterpaglie e vegetazione secca sono usati da chiunque per scaricare materiale inerte e spazzatura di ogni tipo…. vedi situazione esistente nell’area dietro via Togliatti dietro pasticceria 5 stelle dietro i palazzi Menzano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *