Cirò Marina: Il Commissario Straordinario Gualtieri sigla un’ordinanza per la prevenzione degli incendi

Oggi, martedi 15 maggio 2018, il Commissario Straordinario, Dott. Giuseppe Gualtieri ha emesso l’ordinanza n. 24 avente ad oggetto “Misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi. Anno 2018”.
L’ordinanza, che recepisce le vigenti disposizioni legislative (Legge Regionale Calabria 22 dicembre 2017, n.51) dispone, nello specifico, che tutti gli Enti, i privati e gli altri soggetti ivi indicati dovranno “adoperarsi in ogni modo al fine di evitare il possibile insorgere e la propagazione di incendi, perimetrando e pulendo le aree e rimuovendo sterpaglie e vegetazione secca od infiammabile”.
Il Commissario Straordinario, pertanto, invita tutti i cittadini e chiunque ne venga a conoscenza, a collaborare nelle attività di segnalazione di incendi o di condizioni favorevoli allo sviluppo dei medesimi, siano essi rilevati in zone urbane, periferiche, campagne, zone alberate, parchi e boschi, dando immediata comunicazione alle autorità competenti, al fine di evitare che la preziosa vegetazione possa essere distrutta e, soprattutto, mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini.
Si confida, pertanto, nella collaborazione fattiva di tutti, per dare corso, all’insegna di uno spirito di comunità, a comportamenti utili per preservare il patrimonio boschivo.