...


Ottima prestazione del Club Velico Crotone alla terza ed ultima tappa del Trofeo Optisud

Un’altra ottima prestazione del Club Velico Crotone alla terza ed ultima tappa del Trofeo Optisud coincidente con la seconda tappa del trofeo Kinder, svoltasi nelle giornate del 12 e 13 maggio nel mare di Formia

La Redazione

Crotone, mercoledì 16 maggio 2018.

Nei due giorni di regata si sono svolte tutte e 6 le prove, con vento intorno ai 10 – 12 nodi ben disteso su tutto il campo. Il Club Velico Crotone, con la squadra al completo, ha visto salire sul podio 4 timoniere. Per la categoria cadetti, con ben 159 partecipanti, la medaglia d’argento femminile è andata a Marta La Greca e il premio come quarta femmina è stato vinto da Melissa Mercuri. Ottime le prestazioni di Giuseppe Gaetano e Francesco Balzano. In continua crescita il resto della squadra Andrea Spatolisano, Simone Bubba , Simone Paturzo, Francesco Marafioti, Carla Calfa e Francesco Graziani.
Per la categoria Juniores , con ben 174 regatanti, la medaglia d’oro femminile è andata a Beatrice Sposato e il premio quinta femmina è stato vinto da Alice Ruperto. In evidenza Alessandro Cortese e Mauro Ruperto che hanno sfiorato il podio . Ottimo impegno anche del resto della squadra composto da Marta Marafioti, Angela Lumare e Michele Cavallo.
Con Formia si è concluso il trofeo Optisud 2018 che, sommando i punteggi conseguiti dai partecipanti anche alle due precedenti tappe (Taranto e Castellamare di Stabia ) ha assegnato al Club Velico Crotone ben due primi posti con Marta La Greca prima femmina categoria cadetti e Alice Ruperto prima femmina categoria juniores.
Il clima che si è respirato in trasferta è stato fantastico ed è il frutto dell’ottimo lavoro degli istruttori Alessio Frazzitta e Danilo Suppa e del direttore sportivo Pierluigi Balzano. Anche gli ultimi arrivati si sono sentiti facenti parte di una calorosa famiglia e i più grandi si sono comportati come fratelli maggiori verso i più piccoli; in particolare il capitano Mauro Ruperto ha lasciato la spiaggia solo dopo essersi assicurato del rientro di tutta la squadra.
Il prossimo appuntamento è nel week end dal 17 al 20 maggio, sempre nello stesso golfo, con l’ultima selezione necessaria alle qualificazioni per i campionati optimist mondiali ed europei 2018.

29 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *