...


Lunghissimo commosso applauso per “Floriana Maietta” migliore attrice della Rassegna Teatrale Sipario d’oro di Rossano

Il 2 marzo 2018, Floriana ha recitato per l’ultima volta, il suo ruolo più bello nella sua commedia preferita ‘Pitte cu sarde’ della Compagnia Teatrale Krimisa di Cirò Marina, nella Rassegna Teatrale Sipario d’oro di Rossano

La Redazione

Ciro' Marina, sabato 19 maggio 2018.

Un lunghissimo commosso applauso ha omaggiato ieri sera la migliore attrice protagonista della Rassegna Teatrale Sipario d’oro di Rossano. L’applauso è stato per Floriana Maietta nostra carissima amica e componente della Compagnia Krimisa. Il 2 marzo Floriana ha recitato per l’ultima volta il suo ruolo più bello nella sua commedia preferita  ‘Pitte cu sarde’ riuscendo ancora una volta, malgrado la sua evidente e sofferente condizione , a divertire il pubblico che , estasiato le aveva subito dato un punteggio di 9,40 . Non potevamo immaginare che dopo poco più di un mese Flo sarebbe andata via , nessuno avrebbe potuto immaginare che quella sarebbe stata l’ultima sua esibizione e nessuno sapeva che avrebbe avuto il suo ennesimo premio . La sua insostituibile  arte  , nelle vesti di Annina Crocco  , con la sua grande spontaneità e naturalezza ricca di gestualità accattivante e mimica coinvolgente e con un linguaggio personalissimo e avvincente hanno costruito  un personaggio unico e vincente sempre . Floriana resterà per sempre per noi un fortissimo esempio di tenacia e determinazione . La sua presenza in mezzo a noi della Compagnia Krimisa è percepita in ogni momento in cui stiamo insieme , lei è lì in cerchio vicino a noi a commentare l’andamento dello spettacolo, a prenderci bonariamente in giro , a decidere sul da farsi riguardo ad una scena o ad una battuta e il nostro sguardo si rivolgerà protettivo e affettuoso verso la sua immagine.

Contestualmente il nostro pluripremiato Nicodemo Iacovino ha ricevuto il tributo come  migliore attore protagonista per la sua padronanza e presenza scenica e per la sua capacità interpretativa .

La serata si è conclusa  con una ovazione di applausi e consensi quando la Compagnia Teatrale Krimisa con la  Commedia ‘Pitte cu sarde’  è stata  premiata  come migliore compagnia e come migliore spettacolo vincitrice della Rassegna Sipario D’oro 2018. Alla premiazione il regista e autore della commedia Giovanni Malena ha dedicato a nome di tutta la Krimisa il premio a Floriana Maietta.

La Compagnia Krimisa ha nel corso dei suoi lunghi anni di carriera ricevuto tantissimi premi, ma la commedia Pitte cu sarde è stata premiata in lungo e in largo per l’Italia tantissime volte sia come migliore spettacolo che come migliori protagonisti  e come migliori caratteristi.

1070 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *