...


Torretta, Premio Cortesia 2017 al Bar Sportivo

I coniugi Forciniti premiati dall’Amministrazione Comunale

Nunzio Esposito

CRUCOLI TORRETTA, sabato 26 maggio 2018.

L’attività più “cortese” nel 2017, stando alle mail ricevute dal Comune di Crucoli nel corso dell’estate scorsa, è risultata essere il Bar Sportivo, storico ritrovo per tante generazioni di appassionati di calcio e non, sito nella centralissima Piazza Matteotti a Torretta.

Avviato nel secondo dopoguerra dall’indimenticato “mastru Franciscu” Forciniti, poi ai figli e quindi agli attuali proprietari, il nipote Mario Forciniti e la moglie Rosina Mastroianni, che lo rilevarono negli anni ottanta e che ancora oggi lo conducono con impegno e passione.

Da ricevitoria dello scomparso Totocalcio, passando per Superenalotto e Gratta e Vinci, il Bar Sportivo è stato ovviamente sede di diverse vincite, medio-basse, dai 20mila euro alla Lotteria Italia del 2009, alle tre vincite con 5 punti al Superenalotto nel 2011 che complessivamente fruttarono agli anonimi fortunati oltre 100mila euro.

E ora i coniugi Forciniti fanno il bis anche con il Premio Attività Cortese, istituito fin dal suo primo mandato sindacale dal primo cittadino Domenico Vulcano, con un’apposita ordinanza che invita le attività commerciali, durante il periodo estivo, ad apporre alle proprie vetrine una “frase di cortesia” rivolta ai turisti che trascorrono qui le loro vacanze.

Dopo aver ottenuto nel 2015 il riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale, lo stesso è giunto per il 2017, consegnato al signor Mario proprio durante l’ultimo Consiglio Comunale dell’11 maggio scorso.

521 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *