...


Bando Agea: contributi per la riconversione e la ristrutturazione dei vigneti

Finanziamenti alle piccole e medie imprese italiane attive nel settore della viticoltura. Le domande andranno inoltrate entro il 30 giugno 2018

La Redazione

Roma, giovedì 31 maggio 2018.

Finanziamenti alle piccole e medie imprese italiane attive nel settore della viticoltura: grazie al bando di Agea, l’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, le imprese potranno richiedere gli incentivi per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti per il periodo 2018-2019.

I beneficiari dell’avviso sono le persone fisiche e giuridiche che conducono vigneti di uve da vino e i soggetti che possiedono valide autorizzazioni al reimpianto dei vigneti.

Le attività per le quali saranno stanziati i contributi sono la riconversione varietale, la diversa ricollocazione del vigneto o del suo reimpianto, il reimpianto dopo un’estirpazione per ragioni fitosanitari e il miglioramento delle tecniche di gestione dei vigneti.
È possibile richiedere diverse tipologie di sostegno: domanda di sostegno; domanda di sostegno con richiesta pagamento d’anticipo; domanda di pagamento a saldo; domanda di variante.

Le domande andranno inoltrate entro il 30 giugno 2018 attraverso il portale Sian. Le domande di pagamento a saldo possono essere presentate, invece,  tra il 20 marzo 2019 e il 20 giugno 2019.

Consulta il bando.

835 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Bando Agea: contributi per la riconversione e la ristrutturazione dei vigneti

  1. Vincenzo Rota Rispondi

    3 giugno 2018 at 08:35

    Finché la regione non pubblica le DRA non si potrà fare nessuna domanda , ed il 30 giugno è alle porte. Inoltre i viticoltori attendono le graduatorie definitive del bando 2017/18 perché ci sono decine e decine di ricorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *