...


Il Tour per il 40esimo anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II fa tappa a Cirò Marina

Giorno 17 Luglio, presso la sede della Lega Navale della sezione di Cirò Marina si è svolto il tour per il 40esimo anniversario al soglio pontificio di Giovanni Paolo II

La Redazione

Cirò Marina, lunedì 18 giugno 2018.

In una sala piena, con solo posti in piedi, si sono susseguiti grandi emozioni e tanti sorrisi nel ricordo di Giovanni Paolo II. È questo il bilancio della riuscitissima Presentazione di “Giovanni Paolo II – il papa della comunicazione” opera letteraria scritta da Antonio Modaffari che ha portato il tour dedicato al 40/esimo anniversario dell’elezione del papa polacco a Cirò Marina (Kr).
L’iniziativa è stata organizzata dall’Accademia Templare – Templar Academy della sezione di Cirò Marina con la preziosa collaborazione della Lega Navale, la manifestazione ha visto le importanti presenze del Maresciallo della Guardia Costiera Salvatore Cambria e del Vicario Generale della Diocesi di Crotone – Santa Severina padre Edoardo Caruso. Durante la manifestazione è intervenuto il Dott. Antonio Gallella Presidente della sezione della Lega Navale di Cirò Marina, portando i saluti del consiglio e dei soci della sezione. I lavori sono stati moderati dal Dott. Raffaele Vizza socio dell’Accademia Templare.
“Sono davvero felice di quest’incontro – dichiara Modaffari – per questo voglio ringraziare gli organizzatori e le tante persone che sono venute ad ascoltarmi. È sempre bello ricordare Giovanni Paolo II, una figura straordinaria che vive ancora in tutti noi. Il tour continua-conclude l’autore- e nelle prossime settimane toccherà altri paesi.”
Con la preziosa presenza di Padre Edoardo Vicario generale si Sua Eccellenza il Vescovo dell’Arcidiocesi di Crotone- Santa Severina, ha evidenziato come la Presentazione del libro rappresenti un evento squisitamente ecclesiale. Ha concluso dicendo “ il papa è stato un gigante per Tutti Noi”
Emozionato il Direttore dell’Accademia Templare il Cav. Enzo Valente, commentando l’evento dice: “parlare di un grande del secolo scorso, del papa di noi tutti, figura storica che ci rappresenta, è per me motivo di orgoglio ed è per questo che mi sono speso in prima persona affinché il tour facesse tappa qui a Cirò Marina, la Presentazione del libro di Antonio Modafarri è stato un grande successo e la partecipazione del pubblico ne è testimonianza”.
Tutti noi eravamo Magici!!!

226 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *