...


Al via a Crotone la nuova stagione del Farmer Market all’insegna della valorizzazione dei prodotti tipici

La novitĂ  è comunicata dall’Assessore alle AttivitĂ  Produttive Sabrina Gentile del Comune di Crotone

La Redazione

Crotone, mercoledì 20 giugno 2018.

E’ iniziata una nuova stagione del Farmer Market all’insegna della valorizzazione dei prodotti tipici, della qualitĂ , del chilometro zero ma anche del risparmio.

La novitĂ  è comunicata dall’Assessore alle AttivitĂ  Produttive Sabrina Gentile.

Il popolare mercato dei contadini di via Verga, si arricchisce, attraverso la collaborazione tra il Comune e l’associazione Magnamore, di eventi mensili che vedranno importanti chef del crotonese realizzare raffinati piatti con i prodotti dei “farmeristi”.

Si è cominciato già la scorsa domenica con la presenza dello chef Eliseo Maesano che ha realizzato succulenti manicaretti a base di zucchine

Preziosa la presenza della biologa nutrizionista Giovanna Basile perchĂ© l’attenzione è posta anche sugli aspetti organolettici e nutrizionali dei prodotti del Farmer Market.

All’evento con l’assessore Gentile ha partecipato la dirigente di Magnamore Giuseppina Scalzi.

“Questi eventi vogliono evidenziare non solo la tipicitĂ  dei prodotti del Farmer Market, la le qualitĂ  nutrizionali ma anche sottolineare che con questi prodotti si può realizzare cucina di alta qualitĂ  oltre che mettere sulle tavole dei cittadini prodotti sani e nutrienti. Ogni evento, grazie alla professionalitĂ  degli chef crotonesi, avrĂ  come protagonista un prodotto tipico che i cittadini e gli ospiti del Farmer Market possono trovare ogni domenica tra gli stand del mercato oltre alla tradizionale cortesia degli operatori. Sostenere la produzione locale significa incentivare l’economia del territorio ma anche evidenziare l’alta qualitĂ  dei nostri prodotti” dichiara l’assessore alle AttivitĂ  Produttive Sabrina Gentile.

54 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *