...


Il cirotano Giampaolo Parrilla presenta il “graphic novel” alle Serre dei Giardini Margherita di Bologna

Presentazione e performance del libro l’Eredità di Babele, parleranno gli autori Giampaolo Parrilla e VinGenzo Beccia insieme al curatore del progetto Lorenzo Cimmino e al regista e conduttore del laboratorio Vincenzo Picone

La Redazione

Bologna, giovedì 28 giugno 2018.

Il 28 giugno 2018 alle 21:00 alle Serre dei Giardini Margherita, Via Castiglione 134/136, 40136 Bologna, dove verrĂ  presentata il graphic novel, che ha disegnato.

Il libro L’Eredità di Babele, edito da Il Girovago (Ed. Nuova S1), nasce in collaborazione con la Compagnia Teatro dell’Argine, e con il laboratorio interculturale Esodi, laboratorio di migranti e rifugiati politici

Durante la serata parleranno gli autori Giampaolo Parrilla e VinGenzo Beccia insieme al curatore del progetto Lorenzo Cimmino e al regista e conduttore del laboratorio Vincenzo Picone.  E ci sarà disegno live e performance tratta dall’omonimo spettacolo che andrà in scena dal 6 all’8 luglio 2018 a San Lazzaro – Bologna.

***
IL LIBRO
In un futuro distopico molto simile al nostro presente, un gruppo di ragazzi, in fuga da un invisibile nemico, trova riparo in una vecchia biblioteca abbandonata. Il ritrovamento casuale di un vecchio volume impolverato dà inizio al libro dentro al libro, alla storia nella storia, e aiuterà il gruppo a prendere una decisione… Dopo il crollo dell’iconica Torre di Babele, il mito prosegue. Di epoca in epoca, monarchia, religione, Stato, economia e tecnologia erigono torri sempre nuove ma, come attraverso un prisma distorto, esse riflettono solo le aberrazioni derivanti dalla cieca sopraffazione dell’Uomo. Una spirale di eventi porta all’inaridimento della società, mentre il progresso tecnologico alimenta il collasso umano e sociale.

160 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *