...


Francesco Siena dalla Polisportiva “Punta Alice” approda alla Fiorentina

Questo il percorso di Francesco Siena, anni 14, che dopo avere vissuto la sua esperienza calcistica dai primi calci, pulcini, esordienti, è approdato nelle giovanili della Fiorentina

Oscare Grisolia

Ciro' Marina, mercoledì 04 luglio 2018.

Merito della cura e formazione calcistica e umana della storica polisportiva Punta Alice, che oggi guidata da Nicola Lategano e dai tecnici, Totò Morise, Nicodemo Arcuri e Francesco Fuscaldo, ancora una volta, dimostrano di essere vera fucina di futuri calciatori. Non si dimenticano infatti i già approdati  nel panorama nazionale, di Guido Turano,  Benito Cataldi, Giannotti, cher rappresentano il frutto di una scuola calcio che da sempre ha curato non solo l’aspetto tecnico, ma anche quello umano ed educativo e formativo. Una continuità nei tempi, che nonostante le non facili situazioni ambientali del nostro territorio, non hanno impedito alla Polisportiva di perseguire importanti obiettivi, non ultimo il trofeo Fair Play, conquistato quest’anno in occasione delle ennesimo torneo regionale al quale hanno partecipato. Un traguardo, quello di Francesco Siena, da sempre supportato dalla sua famiglia che ne ha condiviso e accettato le scelte e che oggi, orgogliosamente ha dato il suo benestare al trasferimento di Francesco alla Fiorentina, con la quale disputerà il campionato giovanile. Merito di questa affermazione anche della società Segato Viola di Reggio Calabria, che avendolo seguito durante i vari campionati e tornei regionali nelle file della Punta Alice, ha  stretto  un rapporto di collaborazione con la stessa chiedendo di potere avere il giovane a sua disposizione e a proprie spese, facendolo partecipare quindi a vari tornei e stage nazionali, laddove diverse squadre lo hanno visionato e richiesto, tra questi anche Gerardo Gallo responsabile dell’area sud della Juventus . Con un contratto quadriennale, alla fine, Francesco si è legato alla Fiorentina dove seguirà il liceo Scientifico sportivo e muoverà i suoi primi calci a livello nazionale. “Una grande emozione e soddisfazione ci ha dichiarato Francesco, che oltre a mostrare le sue qualità tecniche da centrocampista incontrista, come ci ha detto mister Morise, ha messo in mostra anche le sue qualità di giovane pronto all’ascolto e di modestia, il che, nel mondo del calcio è dote importante. Soddisfatto e orgogliosamente felice, lo staff della Polisportiva che con l’ascesa di Francesco e degli altri prima di lui,  nei piani alti del mondo del calcio giovanile, mostra di essere una società che nonostante il dileggio e le difficoltà del nostro ambiente, tiene la barra della formazione calcistica ed educativa, diritta, a dispetto dei detrattori, come ha voluto sottolineare mister Morise portando alla ribalta futuri, si spera, campioni.

739 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Francesco Siena dalla Polisportiva “Punta Alice” approda alla Fiorentina

  1. Francesco De Simone Rispondi

    5 luglio 2018 at 11:11

    Congratulazioni per questo fantastico inizio nel calcio che conta, e che sia un continuo di soddisfazioni per te e la tua famiglia ma anche per tutta la nostra CittĂ .
    Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *