...


Crotone: Risolto un problema che risaliva agli anni cinquanta: realizzata una vasca che eviterĂ  sversamenti in mare all’altezza di via Miscello da Ripe

E’ stata realizzata dall’amministrazione Pugliese una vasca di contenimento che attraverso un sistema di pompaggio farĂ  confluire direttamente nella rete fognaria principale i reflui evitando sversamenti in mare

La Redazione

Crotone, sabato 07 luglio 2018.

Risolto un problema che risaliva agli anni cinquanta: quello dello sversamento a mare di reflui fognari nel tratto tra via Miscello da Ripe e piazzale Nettuno.

E’ stata realizzata dall’amministrazione Pugliese una vasca di contenimento che attraverso un sistema di pompaggio farĂ  confluire direttamente nella rete fognaria principale i reflui evitando sversamenti in mare.

Questa mattina il sindaco Ugo Pugliese che ha la delega all’Ambiente e che ha voluto fortemente l’intervento, per i quali gli uffici tecnici diretti dall’Ing. Giuseppe Germinara sono a lavoro da mesi, ha effettuato un sopralluogo ai lavori completati.

Presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace, il funzionario comunale Francesco Ciccopiedi ed i tecnici di Congesi.

La vasca è stata infatti calata, questa mattina all’alba, con l’ausilio di una gru in un settore specifico dell’area dove, tra l’altro, è stato effettuato un intervento di pulizia straordinaria.

Un intervento che si inserisce nella sinergia con Capitaneria di Porto e Procura della Repubblica, finalizzata alla tutela dell’ambiente, del mare e del territorio.

Intervento che non solo consentirĂ  di evitare sversamenti in mare ma anche il cattivo odore che da troppi anni caratterizzava in negativo quella zona.

“Il mare è il nostro futuro, così come la tutela dell’ambiente e la sicurezza dei cittadini sono per la nostra amministrazione una prioritĂ . Il lavoro condotto in questi mesi è finalizzato in questo senso. Questo di oggi rappresenta un risultato importante che recupera decenni di ritardi. Siamo in piena sintonia le altri istituzioni per quanto attiene la tutela del territorio. Proseguiamo, passo dopo passo, per restituire vivibilitĂ  alla nostra città” dichiara il sindaco Ugo Pugliese

59 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *