...


“Ad un passo da noi” presentato il libro della scrittrice calabrese Angelina Pettinato nella Torre Aragonese di Melissa

Sabato 7 Luglio presso la Torre Aragonese di Melissa l’Associazione Green Zoe con il patrocino del Gal Kroton ha presentato il secondo libro della scrittrice calabrese Angelina Pettinato dal titolo “Ad un passo da noi”

La Redazione

Torre Melissa, domenica 08 luglio 2018.

L’evento, attraverso il romanzo, ha fornito delle indicazioni chiare per dare maggiore direzionalità alla propria vita e ai propri progetti. La storia si snoda tra il Portogallo del 1700 e la Roma antica delle guerre di conquista e delle giovani donne sacerdotesse votate a Vesta. La scrittrice, seguendo i passi di Leila, fa percorrere un cammino che da Lisbona, passa per Santiago e arriva a Roma non prima di essere passati da alcuni luoghi di culto dei Celti. Il percorso sarà pieno di difficoltà fisiche e psicologiche ma anche di molte soluzioni nascoste tra i molteplici segni e simboli disseminati sulla strada. – Angelina nel suo romanzo è riuscita, in modo semplice ed emozionante, a lasciare un’impronta nel cuore attraverso la scrittura terapeutica e che porta ad una crescita interiore. Nel romanzo si raccontano gli ostacoli incontrati ma anche un grande insegnamento: “ognuno è Maestro del proprio cammino”, basta ascoltare se stessi per prendere la strada giusta. – questo è ciò che riferisce la psicologa Tonia Colella, presidente dell’associazione Green Zoe.

Angelina Pettinato, che oltre ad essere scrittrice, è anche psicoterapeuta, ha creato un romanzo-guida per accompagnare le persone lungo un cammino spirituale e di ricerca di se stessi. Ecco quindi che i personaggi e le situazioni sono nodali per approfondire alcuni aspetti e trovare nuove visioni e soluzioni. Il testo può essere letto come narrazione da un pubblico eterogeneo ma può diventare un testo di formazione e riflessione in vari ambiti di crescita personale. Nel concludere i lavori Natale Carvello Presidente del Gal Kroton ha dichiarato che certamente è stato grande onore  ospitare la presentazione del Libro scritto che può diventare uno strumento sociale per far crescere le comunità con buone parola, buone azioni e buoni sentimenti.

215 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *