...


Green economy: 268 mila euro dalla Regione al Comune di Cirò per l’illuminazione pubblica

268 mila e 800 euro l’intero importo che andrà a finanziare il progetto di adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici dell’illuminazione pubblica

LaRedazione

Ciro', lunedì 09 luglio 2018.

Green economy, è di 268 mila e 800 euro l’intero importo che andrà a finanziare il progetto di adozione di soluzioni tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici dell’illuminazione pubblica. 131.712 euro è l’importo finanziato dalla Regione Calabria. 137.088 euro è la spesa che sarà cofinanziata dalla ESCO (Energy Service Company).

A darne notizia è il Sindaco Francesco PALETTA sottolineando che con questi fondi si andrà a completare il più ampio progetto di efficientamento urbano già avviato dall’Amministrazione Comunale attraverso altri progetti.

Il finanziamento – spiega il Primo Cittadino – risolverà definitivamente il problema dell’illuminazione pubblica e oltre al minore inquinamento farà registrare una riduzione della bolletta per il Comune.

La convenzione tra il Comune e il Dipartimento sviluppo economico – Attività produttive SEAP – Settore politiche energetiche ed efficienza energetica verrà firmata nei prossimi giorni.

Il Finanziamento rientra nel POR CALABRIA 2014-2020 azione 4.1.3. – Il Comune di Cirò aveva partecipato all’avviso pubblico per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni.

192 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *