...


Volley Femminile, nuovo coach e primi arrivi per la Fidelis Torretta

E’ il trentanovenne Luca Scandurra il nuovo allenatore della Asd Volley Torretta: cambia quindi la guida tecnica per la società di via Picasso che si affida al tecnico siracusano per la prossima stagione

Nunzio Esposito

CRUCOLI TORRETTA, venerdì 13 luglio 2018.

Per il co-Presidente Antonio Capalbo “la scelta è stata dettata, oltre che dalle ottime referenze, soprattutto dall’entusiasmo che Scandurra ha manifestato per il progetto sportivo della società, oltre alla sintonia trovata con lui sia sul percorso da intraprendere e sia sull’assetto tecnico della squadra che sta prendendo forma in queste ore.”

Il neo-allenatore giallorosso, dal canto suo, ha subito espresso il suo piacere per essere stato scelto dalla società torrettana: “Vorrei riuscire a trasmettere a tutto l’ambiente i miei principi che sono professionalità, lavoro ed abnegazione; di comune accordo con i dirigenti individueremo le atlete che possano al meglio sposare il nostro progetto.”

Sul fronte della rosa arriva anche un primo vero colpo di mercato, in vista della stagione 2018/19: Suelen Oliveira, fortissima giocatrice brasiliana, ha appena firmato il contratto che la legherà alla compagine dei Presidenti Capalbo e Scigliano.

Una grande soddisfazione da entrambe le parti per l’accordo raggiunto: la società acquisisce una giocatrice di alto valore tecnico, una professionista esemplare che conosce molto bene la categoria, dopo aver vestito le maglie di Ekuba Palmi, Lamezia e Polistena.

Della propria scelta la Oliveira dice: “Aver abbracciato questo progetto a dispetto di altre importanti offerte, non è stato facile, i cambiamenti non sono mai semplici ma ho ricevuto ottime referenze sulla società e sull’ambiente che troverò a Torretta. Sento grande entusiasmo e non vedo l’ora di cominciare questa avventura, vestire la divisa, sudare per dare il massimo come ho sempre fatto. Spero di contribuire a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che la società mi ha indicato”.

Comincia quindi a prendere forma il gruppo a disposizione del neo-tecnico e nelle prossime ore verranno definiti gli altri acquisti che completeranno la rosa giallorossa per disputare al meglio un campionato ostico come quello di “C” regionale calabrese.

È evidente l’intenzione di costruire una squadra in grado di competere con le formazioni d’alta classifica, con l’obiettivo sono di vivere un anno di passioni sportive intense e di ritornare a riempire il Palapicasso di tifosi ed appassionati.

Detto questo, l’Asd Volley Torretta ha voluto salutare coach Davide Monopoli formulandogli i migliori auguri di buon lavoro per la nuova esperienza che lo vedrà protagonista.

Appuntamento fissato al PalaPicasso, nel mese di Settembre, con tutti i sostenitori,  per l’esordio in Coppa Calabria.

117 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *