...


La “Compagnia Krimisa” si aggiudica 3 dei 4 premi in palio alla rassegna “Nuovamente Teatro-Premio Medma” di Rosarno

I Krimisa vincono la rassegna aggiudicandosi 3 dei 4 premi in palio: Migliore attice protagonista a Francesca Stasi, Migliore spettacolo in gara e Migliore spettacolo per gradimento del pubblico

La Redazione

Rosarno, giovedì 26 luglio 2018.

Riprende alla grande l’attività della ‘Compagnia Teatrale Krimisa’ con la partecipazione alla rassegna ‘Nuovamente Teatro-Premio Medma 2018’ di Rosarno (RC) con la commedia ‘Gente di rispetto’.
In gara 6 compagnie scelte tra Campania, Basilicata, Puglia ,Sicilia e Calabria.
I Krimisa vincono la rassegna aggiudicandosi 3 dei 4 premi in palio :
– Migliore spettacolo in gara
– Migliore spettacolo per gradimento del pubblico
– Migliore attice protagonista a Francesca Stasi.
La commedia ‘Gente di rispetto’ scritta da Cataldo Amoruso, ha avuto la sapiente regia di Giovanni Malena il quale ha dato un taglio moderno e brioso al testo originale trattando un tema difficile e spinoso come quello della ‘ndrangheta in maniera ironica e a tratti comica .
L’eccellente pubblico di Rosarno, ha dimostrato grande entusiasmo e partecipazione , attribuendo ai Krimisa il 94% dei punti di gradimento, recependo il messaggio che la commedia intende dare e cioè del rispetto e dell’onore come erano intesi una volta esaltando i valori imprescindibili di legalità .
Alla nostra superba attrice Francesca Stasi che ha magistralmente interpretato il ruolo della moglie di un boss (il nostro magnifico Nicodemo Iacovino) che viene delegata ad essere decisa e determinata da un marito che sente di avere una ereditata e scomoda responsabilità , va il premio come migliore attrice protagonista.
Alla compagnia Krimisa tutta che con la sinergia e l’affiatamento tra ogni singolo componente realizza spettacoli che lasciano il segno , che fanno ricordare, ridere , gioire, commuovere ma anche riflettere va il premio come migliore spettacolo tributato dalla giuria tecnica di Rosarno .
Il ritmo e la ‘musicalità’ della rappresentazione sono il frutto della professionalità anche di tutti gli altri Krimisa : Piero Sculco, Isabella Stasi, Massimo Mancino, Nicola Notaro, Ludovico Rizzuto, Stefania Marinaro, Massimo Mancuso .
Dedichiamo questa vittoria alla nostra amata Floriana Maietta senza la quale la Compagnia Krimisa si sente smarrita ma determinata a portare avanti una passione che le ha dato la forza di sorridere fino all’ultimo giorno .

290 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *