...


Il top dell’atletica calabrese alla 3^ Edizione “Corri nel Borgo di Cirò”, uno dei più antichi Borghi calabresi

Conclusa con successo la Terza Edizione della corsa podistica “Corri nel Borgo di Cirò”

LaRedazione

Cirò, giovedì 02 agosto 2018.

foto di Antonio Stasi

Inserita nel programma turistico estivo del Comune di Cirò come cornice assieme ad una ampia gamma di eventi, tra il gastronomico e il culturale, atti a promuovere e valorizzare il territorio Cirotano, questa terza edizione di “Corri nel Borgo di Cirò si inserisce in un contesto storico-culturale portando lo Sport a contatto con la Storia e la Cultura di uno dei più antichi Borghi calabresi, quale è Cirò. Più di 100 atleti, tra agonisti e amatori della corsa, hanno animato le antiche viuzze del vasto centro storico che caratterizzano Cirò. Nastro di partenza che ha visto allo start della gara agonistica più di 70 atleti, tra i quali nomi prestigiosi come Danilo Ruggiero, Antonio Amodeo, Faustina Bianco e l’attuale campionessa Italiana dei 100 KM, Daniela De Stefano.

foto di Antonio Stasi

Il tutto reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Cirò e all’infaticabile team alla guida dell’A.S.D Cirò Runners Arasarasa (Marincola, Ferraro, De Grazia) che, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’A.S.D CorriCastrovillari, hanno reso possibile un evento sportivo di tale entità, inserito a pieno titolo nel Calendario Regionale Fidal. Percorso di gara abbastanza duro, 8.5 km che hanno messo a dura prova anche gli atleti più quotati i quali, forti del loro valore, hanno fatto si che si realizzasse la miglior classifica finale: in questo ordine i primi tre assoluti maschili: Danilo Ruggiero (Milonrunners Crotone), Antonio Amodeo (CorriCastrovillari), Federico Cottone (Atletica Crotoniate).

In campo femminile: Faustina Bianco (Dojo runners), Francesca Maniaci (Caivano Runners), Daniela De Stefano (CorriCastrovillari).
Dal Team della CiròRunners Arasarasa un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione.

257 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *