...


“Un Mare da Amare” giornata ecologica nel Porto e “Sagra del Pesce Azzurro” Sabato 4 agosto a Cirò Marina

La Lega Navale di Cirò Marina in collaborazione del Comune, promuove per Domani 4 agosto, la Pulizia del Porto e la “Sagra del Pesce Azzurro”. Domenica 5 “Giornata Donazione del Sangue”

La Redazione

Cirò Marina, venerdì 03 agosto 2018.

La Lega Navale Italiana – Sezione di Cirò Marina in collaborazione del Comune di Cirò Marina, promuove per il prossimo 4 agosto 2018 alle ore 7,00, NEL PORTO, PER LA PULIZIA DELL’AREA PORTUALE. Spiagge e fondali puliti, è un’occasione che apre a tante possibili sinergie sul
territorio. Le coste, infatti, sono una realtĂ  in cui si intrecciano forti interessi economici da un lato e l’esigenza di costruire modelli di sviluppo sostenibile per il territorio, dall’altro, in grado di rispondere adeguatamente all’offerta turistica e alla tutela del patrimonio di paesaggi e natura di cui il nostro litorale è ricchissimo. Con LA PULIZIA DEL PORTO la Lega navale italiana sez. di Cirò Marina intende sottolineare in particolare l’aspetto del senso di appartenenza a tanta bellezza. Una giornata dedicata al recupero di rifiuti abbandonati NEL PORTO E NEL mare. Trattasi dei piĂą’ disparati oggetti: copertoni, fusti, tubi, bottiglie, vetro ecc.). L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di CIRO’ MARINA e la collaborazione della locale Capitaneria di Porto.
L’appuntamento è alle ore 07:00 presso la sede della LNI. Ogni cittadino può contribuire alla tutela delle coste, basta amare il proprio territorio, abbandonare la cultura dello spreco e i comportamenti superficialmente maleducati. Il nostro obiettivo è crescere un popolo consapevole della fortuna di vivere nel cuore del Mediterraneo che vanta un’eccezionale varietĂ  di forme di vita.

L’iniziativa, oltre ad offrire una efficace attivitĂ  di pulizia del PORTO, consente di sensibilizzare i cittadini di oggi e di domani al rispetto dell’ambiente e del bene comune.

La partecipazione è libera e l’invito è esteso a tutti coloro che, oltre a dare un contributo concreto e fattivo alla campagna ecologica di pulizia, intendono testimoniare l’esigenza di civiltĂ  e profondo rispetto che tutti noi dovremmo osservare nei confronti della nostra risorsa piĂą importante: l’AMBIENTE.

All’evento possono partecipare tutti i CITTADINI che sentono il desiderio di mettere a disposizione della salvaguardia e della tutela dell’ambiente.

Una manifestazione che apre le porte anche a chi, da semplice spettatore, desidera comunque farsi parte attiva, attraverso la propria presenza, di una campagna di sensibilizzazione e di riflessione sull’importanza delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e all’ecologia.

270 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *