...


Quinto posto per Francesca De Marco (Lni Crotone) al Campionato mondiale di kitesurf, nella categoria pump-kite

Ottima prestazione degli atleti della Lega navale Crotone al campionato Mondiale di Kitesurf Twin: Tip Racing Open 2018 che si è concluso a Gizzeria nei giorni scorsi

La Redazione

Crotone, domenica 05 agosto 2018.

sdr

La manifestazione ha visto la partecipazione di 18 nazioni da tutto il mondo, per una disciplina ed uno sport che appassionano sempre di piĂą.

Per la prima volta, al campionato mondiale, hanno partecipato due atleti della Lega navale di Crotone: Francesca De Marco e Giuseppe Brunetti, entrambi nella categoria Kite-Pump World champion. Francesca e Giuseppe coordinati, preparati e seguiti dall’istruttore federale Marco Zumpano (conosciutissimo nell’ambiente kite come Marcus), si sono distinti per prestazione eper impegno.

In particolare, Francesca De Marco, alla sua prima esperienza agonistica, si è classificata al quinto posto nella categoria femminile del Pump-kite.

Sempre per i colori della LNI Crotone e nella categoria Pump-kite, Giuseppe Brunetti, ha fatto registrare, al suo esordio, un nono posto in classifica provvisoria prima di doversi ritirare dalla competizione per sopraggiunte cause di salute.

“Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi – ha dichiarato l’allenatore Marco Zumpano – soprattutto per l’impegno e la costanza profusa durante tutta la settimana, i ragazzi hanno raggiunto un risultato ottimo, ricordando, inoltre, che per loro è il primo approccio ad una competizione di questo tipo. Il risultato è ancora piĂą importante se si pensa che l’esordio avviene all’interno di un Mondiale, dove il livello di preparazione e di tecnica è ai massimi livelli”.

14 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *