...


#ScopriCariati: Al via il 9 agosto, la Terza edizione del Tour enogastronomico

Per le vie del suggestivo centro storico, un viaggio in otto tappe alla scoperta delle specialità del territorio, con musica e una mostra fotografica

La Redazione

Cariati, mercoledì 08 agosto 2018.

Per le vie del suggestivo centro storico, un viaggio in otto tappe alla scoperta delle specialità del territorio, con musica e una mostra fotografica.
 
E poi una sorpresa: sarà esposta la monoposto ideata dagli ingegneri dell’Unical.



 È giunto alla terza edizione l’evento, ideato e organizzato dall’agenzia Jureka, e patrocinato dal Comune di Cariati, che propone uno speciale tour enogastronomico per le vie del centro storico. 

#ScopriCariati, che negli scorsi anni ha riscosso particolare successo e tantissimi consensi tra turisti e cittadini, si terrà giovedì 9 agosto a partire dalle 21:00.

Grazie alla collaborazione con l’associazione studentesca UNICA, quest’anno parteciperà all’evento anche l’Università della Calabria con l’Unical reparto corse che esporrà l’auto da corsa monoposto ideata dal Settore Ingegneria dell’Ateneo e anche con la partecipazione di cinquanta ragazzi del progetto Erasmus che avranno modo di visitare Cariati fin dalla mattina.

Partner dell’evento sarà anche la Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Cariati.

Il tour enogastronomico sarà organizzato in otto tappe. Le postazioni saranno distribuite per le viuzze del caratteristico centro storico, secondo un percorso che consentirà di visitare Cariati mentre si degusteranno vini e specialità calabresi.

Tante le aziende che hanno aderito. Come cantine, saranno presenti Cantine Greco, iGreco, Librandi, Linardi, Vulcano e Zito. Come produttori di liquori, le aziende Calabro Liquori e Sapori Silani. A ogni postazione si potranno degustare prodotti agroalimentari delle aziende: Amaretto di Calabria, Caseificio Cosentino, Fratelli Forciniti, Ittica Elpi, Maiale Nero, Rango Dolci.

Il VIAGGIO sarà animato da musica itinerante per le vie del borgo con la “Mitomania Band”. Per l’edizione 2018 è prevista una novità: una mostra fotografica, con foto realizzate dall’Associazione Fotoamatori  di Cariati, allestita lungo il percorso.

All’inizio del tour a ogni partecipante sarà consegnato un calice e un porta calice offerti dall’azienda Citrea, main sponsor dell’evento.

82 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *