...


Graffiti per pranzo: Yuri Romagnoli dal 26 Agosto è ad Umbriatico e lavora a due opere d’arte

Un’opera di Street Art in cambio dei segreti di una ricetta tipica umbriaticese: si chiama “Graffiti per pranzo” ed è l’iniziativa lanciata dall’artista Yuri Romagnoli (in arte Hopnn)

La Redazione

Umbriatico, giovedì 30 Agosto 2018.

Un murale per una ricetta. Lui viene dalle Marche ed ha deciso di girare tutta l’Italia donando la sua arte a cittĂ  e paesi in cambio di una ricetta tipica. Questo mese fa tappa in Calabria ed il sindaco del Comune di Umbriatico Rosario Pasquale Abenante tramite l’ufficio comunicazione guidato da Alfonso Calabretta, non potevano farsi lasciare scappare un’iniziativa del genere. Grazie alla disponibilitĂ  degli abitanti di Umbriatico a Yuri saranno svelati i trucchi di una ricetta nostrana. Un “baratto artistico-culinario” che parte da Tufara (VB) dove la signora Antonietta ha chiesto a Yuri un dipinto sul muro di casa e in cambio lui chiedeva di assaggiare i cicatelli.

Yuri sta raccogliendo materiale per un libro che probabilmente si chiamerà “GRAFFITI PER PRANZO”. Si basa su esperienze di scambio tra arte e gastronomia, in pratica io offro un murale ed in cambio chiedo che mi venga insegnata la preparazione di un piatto tipico locale.

L’idea di poter barattare un opera murale con un piatto è nata a Tufara(CB) dove la signora Antonietta mi chiedeva un dipinto sul muro di casa ed in cambio io chiedevo di assaggiare i cicatelli. Il risultato di quel baratto è nelle foto che vedete qui sotto.

Una piccola opera che andrĂ  ad allargare il museo all’aperto delle porte dipinte e che renderĂ  Umbriatico ancora piĂą bella, del resto gli Umbriaticesi sono famosi per la loro ospitalitĂ , potevamo non ospitare Yuri a pranzo?

Graffiti per pranzo



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *