...


Il 27 agosto, sul lungomare di Torre Melissa, si è svolta la Festa della Birra

Serata patrocinata dall’Amministrazione Comunale con il supporto operativo dell’APZ di Crotone e dell’Associazione “La Carovana dell’allegria

La Redazione

Torre Melissa, lunedì 03 settembre 2018.

Non è il primo anno che questa festa viene organizzata, la novità di quest’anno voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale è stata nel coinvolgere attivamente tutti i locali presenti sul lungomare, in questo modo la festa ha coinvolto l’intero lungomare, da nord a sud, con varie attrazioni e con un percorso lungo 600 mt tra sapori , colori e suoni. Oltre alla promozione esclusiva di prodotti e bontà esclusivamente Made in Calabria.

Protagonisti assoluti della serata naturalmente : la birra artigianale, lo street food e la musica.

Ogni attività commerciale, durante la serata, ha distribuito alcune delle birre artigianali prodotte in Calabria, tra le quali Esperia, Blandino, Limen e Ferdinandea, ogni birra con le proprie peculiarità differenti naturalmente dalle birre commercializzate dalla grande distribuzione. Così come ogni attività commerciale ha preparato per l’occasione delle specialità tipiche. Tra le quali i tradizionali  panini con salsiccia piccante , le crespelle, la pitta con peperoni,  patate e caciocavallo silano, piatto senza tempo del nostro territorio ed  infine anche il pesce azzuro fresco del nostro mare, sia fritto che alla griglia. Mentre al lato sud del Lungomare, le Associazioni, Noi per Melissa  ed APZ  hanno fatto degustare panini con Hamburger di podolica  e latticini, nodini e mozzarelline preparate al momento.

A completare il tutto c’erano i diversi gruppi musicali collocati in diversi punti , i Blu Note Band   che si sono esibiti sul palco principale del lungomare, poi Dario Marelli  in un tributo ai Beatles, Letizia Pagano in duo con Francesco e il suo sax , I Med Trio in piacevolissime note di jazz e infine Francesco Bossa Voice che ha fatto cantare i tanti giovani fino a tarda ora sul lato nord del lungomare. Inoltre i vari Stand allestiti hanno reso più gradevole la passeggiata, tra i quali artigianato tipico con cuoio e prodotti di ottima manifattura, ma anche eccellenze alimentari  dai salumi, ai prodotti a base di lumache ai sughi pronti ed alle confetture.
Una serata pensata nei minimi dettagli  che è stata offuscata un po’ dalle nuvole che per tutto il tempo hanno messo in discussione la riuscita della festa, riuscita che però c’è stata come dimostrato dal grande numero di presenze, che sicuramente sarebbe stato ancora maggiore se il cielo fosse stato più clemente.

192 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *