...


V^ e ultima tappa dei Percorsi Enogastronomici “Motori&Sapori”

Ultimo appuntamento annuale per i moto tour “Motori&Sapori – 5 Percorsi Enogastronomici in Moto – Trofeo Che Banca!”

La Redazione

Crotone, venerdì 21 settembre 2018.

Domenica 23 Settembre avrà luogo a Crotone la quinta tappa del Tour con destinazione Cirò, Crucoli Torretta.
L’iniziativa, organizzata dal Moto Club Crotone Ugo Gallo e patrocinata dall’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Crotone, nasce con l’intento di promuovere e valorizzare l’immagine della cittĂ  di Crotone, le risorse, la cultura ed i prodotti enogastronomici locali nel panorama moto turistico nazionale.
I bikers oltre a trascorrere insieme una giornata e conoscere nuova gente accomunata dalla stessa passione avranno la possibilitĂ  di visitare il territorio in un modo nuovo e diverso ma anche di degustare i vari prodotti tipici locali.
In occasione dell’evento è stato istituito il “Premio Fedeltà”, riservato ai soci con più anni di anzianità nel club che, in questa occasione, verrà consegnato a Giuseppe Sansalone, Francesco Tallarico, Massimo Gallo, Fabio Gallo e Alessandro Leto.
L’appuntamento è alle ore 09:30 a Crotone presso il Bar Moka da dove, alle 10:30, i motociclisti partiranno per il giro turistico della città.
Da Crotone la carovana motociclistica si sposterà verso Cirò per la sosta aperitivo presso la Cantina Biologica “Santa Venere”.
Successivamente i motociclistici si recheranno a Crucoli Torretta presso il ristorante “Il Fico d’India”, dove avranno modo di gustare un menù rigorosamente a base di pesce.
Il presidente del Moto Club, Fabio Gallo, ha dichiarato “Domenica prossima riproporremo una formula che si è rivelata vincente ovvero il moto turismo associato all’enogastronomia. Dopo aver visitato varie località del territorio ci attende l’ultima tappa dedicata alle Strade del Vino. Riteniamo doveroso ringraziare l’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Crotone, Giuseppe Frisenda,
per l’impegno profuso nel sostenere le nostre iniziative che portano numerosi benefici alla nostra città in termini di promozione di territorio e dell’immagine turistica”.

53 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *