...


“Le Rughe del Sorriso” il nuovo romanzo di Carmine Abate sarà presentato il 21 di ottobre nel centro arbereshe

Una storia di una giovane migrante somala che parte dalla sua terra di origine per arrivare in Calabria e trovare ospitalità in una struttura di seconda accoglienza

La Redazione

Carfizzi, venerdì 19 Ottobre 2018.

Sarà presentato il 21 di ottobre nel centro arbereshe dell’alto crotonese il nuovo romanzo di Carmine Abate, Le Rughe del Sorriso, e dito da Mondadori.
Una storia di una giovane migrante somala che parte dalla sua terra di origine per arrivare in Calabria e trovare ospitalità in una struttura di seconda accoglienza.
Sara, la protagonista, fugge da un piccolo paese a sud della Somalia costruito nel 1992 e arriva in Calabria dove comincia la sua avventura.
All’evento di domenica prossima che si terrà a partire dalle ore 17:30 nel salone del centro Sprar Asilo sito a Carfizzi in località Menzivono, moderato dalla giornalista Maria Spadafora, parteciperanno, oltre allo scrittore, il sindaco della comunità albanofona, Carmine Maio, Francesco Vizza, presidente della cooperativa sociale Agape ente gestore del centro di accoglienza e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. L’accompagnamento musicale, sarà curato dagli Astiokena. Michele Abate

153 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *