...


“Strongoli bene comune” I piani per la città e il territorio

Venerdì 16 novembre si è svolto il primo dei tre incontri organizzati dalla Consulta delle Associazioni Strongolesi

La Redazione

Strongoli, domenica 18 novembre 2018.

Grazie a tutti i numerosi partecipanti, molti del settore, e grazie ai rappresentanti delle associazioni.
Complimenti al Professore Lorenzo Berna per l’ intervento distaccato, non condizionante, acritico ma informativo che ha evidenziato ancora di più le bellezze del nostro territorio lasciando a ognuno di noi una libera interpretazione su quanto è stato programmato.
Complimenti anche all’ingegnere Giulio Rogliano per l’esposizione chiara e comprensibile con la quale ha evidenziato quanto di negativo viene fatto nelle scelte quotidiane legate all’interesse individuale e non collettivo, prospettando le possibili soluzioni per migliorare il territorio e la qualità della vita.
Efficaci gli interventi e i quesiti posti dalla moderatrice, l’architetto Sabrina Barresi.
Infine, un ringraziamento a chi ha collaborato per la realizzazione dell’incontro, tra cui l’ing. Massimiliano Rapo, agli altri relatori, tra cui il Commissario straordinario Umberto Campini, e a chi ha partecipato al dibattito rendendolo ancora più interessante.
PARTIAMO DAI VINCOLI POSTI SUL NOSTRO TERRITORIO E A TUTELA DI QUANTO STRAORDINARIAMENTE ABBIAMO. NON LI VEDIAMO COME NEMICI MA ATTIVIAMO UN PROCESSO DI VALORIZZAZIONE CHE POSSA CONTRIBUIRE AL RILANCIO DEL NOSTRO TERRITORIO.
Al prossimo incontro sull’archeologia.
La Consulta delle Associazioni di Strongoli

Gianni LeRose

197 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *