Michele Certomà della Tigers di Cirò Marina rappresenterà la Calabria ai Campionati Italiani di Forme Cinture Nere di Taekwondo

Si disputeranno al Palasport Estra “Le Caselle – Mario D’Agata” in via Camillo Golgi 52100 ad Arezzo dal 15 al 16 di Dicembre i Campionati Italiani di Forme Cinture Nere di Taekwondo, organizzati dalla Federazione Italiana di Taekwondo FITA.

Le categorie impegnate in gara saranno:
Cadetti B (10-11 anni): Cinture Rosse e Poom
Cadetti A (12-14 anni): Cinture Rosse e Poom
Junior (15-17 anni): Cinture Nere
Senior 1 (18-30 anni): Cinture Nere
Senior 2 (31-40 anni): Cinture Nere
Master 1 (41-50 anni): Cinture Nere
Master 2 (51-60 anni): Cinture Nere
Master 3 (≥61 anni): Cinture Nere
Gradi e classi di età in gara al Torneo Nazionale Individuale di Freestyle:
Cadetti B (10-11): Cinture Rosse e Poom
Cadetti A (12-14):Cinture Rosse e Poom
Junior (15-17 anni): Cinture Nere
Senior (≥18): Cinture Nere

Più di 500 gli atleti in gara che raggiungeranno Arezzo insieme ai loro preparatori e alle loro famiglie. Sarà presente Michele Certomà, della Scuola Tigers di Cirò Marina, cintura nera 2° Dan, diretta dal M° Natalino Martino a rappresentare la Calabria a questo prestigioso evento, che è stato definito come l’appuntamento più spettacolare, dinamico e tecnico dell’anno!
Il Taekwondo dice il Maestro Natalino Martino è lo sport di combattimento più diffuso al mondo: con 204 nazioni affiliate, la World Taekwondo Federation (WTF) è al 6° posto tra le federazioni olimpiche per numero di paesi membri. Sono circa 70 milioni i praticanti di questa disciplina, presenti in tutti i 5 continenti. Il Taekwondo è diventato

Sport Olimpico ufficiale a partire dai Giochi di Sydney 2000 e l’Italia ha già conquistato diverse medaglie olimpiche distinguendosi particolarmente.
Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida dice il Maestro Martino a prescindere dal risultato, perchè esserci è già una grande vittoria. Certo non sarà facile, perchè Michele dovrà confrontarsi con i migliori di questa specialità (individuale forme), non sarà facile strappare il titolo a chi ha già calcato palcoscenici in campo Europeo e Mondiale, il nostro obbiettivo è quello di tenere testa ai grandi, perchè ogni confronto è motivo di crescita e nelle Arti Marziali se vuoi diventare il migliore, devi combattere contro i migliori.

Tutta Cirò Marina e la Calabria intera sarà al fianco di Michele giorno 15 Dicembre!

Potete seguire Michele giorno 15 su: Https://telegram.me/tkdfita