...


Grande Successo per lo spettacolo di Natale dei bambini dell’Asilo Siciliani di Cirò Marina

Venerdì 14 dicembre, presso il Teatro Alikia di Ciro’Marina, si sono esibiti i Bambini del Polo d’Infanzia della Fondazione “L.& D. Siciliani” con lo spettacolo “Natale nel Mondo”

La Redazione

Cirò Marina, domenica 16 dicembre 2018.

Lo spettacolo “Natale nel Mondo”, è stato ideato e diretto dalla Registra Raffaella Filosa con la collaborazione dell’equipe educativa della Scuola e per le coreografie Chiara Liotti. Ad arricchire la scena l’orchestra di giovani e talentosi musicisti: Antonio Madera, Dimitri D’Ettoris, Giuseppe Bonesse, Matteo Liotti e Nicole Basta. Uno spettacolo innovativo e particolare nel suo genere: il testo, infatti, racconta una storia conosciuta a tutti , quella della Nascita di Gesù , ma mai rappresentata con un pizzico di ironia come in questo caso e, soprattutto, da piccolissimi attori che attraverso la recitazione, la danza e la musica hanno deliziato il pubblico con le loro meravigliose performance. Questo evento ha rappresentato una valida opportunità per un incontro tra scuola e famiglia . Un momento di vera gioia che ha coinvolto nonni, genitori e intere famiglie, pronte a tifare per i propri pargoletti, la cui grazia e vivacità è riuscita a far esplodere di gioia e commozione l’ intera platea . Musica dal vivo , canti , balli e voce narrante hanno dato vita ad uno spettacolo unico e armonioso.
Le maestre con dedizione e passione hanno fatto sì che i bambini interpretassero in modo eccellente ogni singola parte. La Presidente della Fondazione, Serafina Sammarco, ha ringraziato le famiglie che da sempre amano e sostengono la scuola ed ha rivolto loro un Augurio Speciale che questo Natale porti tanta Pace , Salute e Amore . A rendere speciale l’evento la Presenza di Padre Edoardo Caruso, Vicario Generale del Vescovo, S.E. Monsignore Domenico Graziani. Padre Edoardo ha incitato le famiglie a credere di più, portando il Natale nella vita di ogni giorno , mantenendo sempre accesa la luce della speranza e lasciando che la tenerezza di Dio riscaldi i nostri cuori. Ad aprire lo spettacolo i piccolissimi con balli di tutto il mondo, quali la Tarantella, il Can can, Tango, Danza Orientale e Danza Cinese. A seguire i magnifici attori della sezione 5 anni: Aurora, Alex, Diana, Francesca, Ginevra, Giulia, Giuseppe, Ilaria, Jennifer, Lorenzo, Marica, Nicodemo, Noemi, Salvatore e Viola, coinvolgendo tutti in un clima magico e festoso del Santo Natale. Un ringraziamento speciale va a colei che ha scritto “Natale nel Mondo” Raffaella Filosa , giovane e brillante registra diplomata in recitazione cinematografica e teatrale presso l’accademia cinematografica” Actor’s Planet “ di Rossella Izzo a Roma, lavorando con grandi nomi quali Federico Moccia e Fioretta Mari. Infine, un plauso all’ equipe educativa composta da Teresa Caligiuri, Celeste Sirianni, Rosa Salerno, Isabella Cavallaro, Eleonora Aloisio Caruso, Giulia Antonia Dattolo, Elena Malena, Giusi Ricca e Marianna Sprovieri, che con la loro insuperabile maestria hanno reso possibile una fusione eccellente tra musica dal vivo e piccoli talenti.
Le famiglie hanno voluto omaggiare la scuola, consegnando un gioco per rendere la scuola ancora
piĂą bella.
La serata, tra applausi e tanta commozione, si è conclusa con i ringraziamenti e gli omaggi della
Presidente all’ Equipe educativa e ai bambini, sempre splenditi e brillanti, come le Stelle del Santo
Natale.

667 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *