...


Concorso pubblico di 2004 posti di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del personale ATA (ex segretari)

Domande entro il 28 gennaio 2019

La Redazione

Roma, lunedì 07 gennaio 2019.

Al fine di dare massima informativa fra il personale interessato, il sindacato SAB tramite il segretario Francesco Sola, informa che il MIUR ha bandito il concorso per DSGA -Direttori dei Servizi Generali ed Amministrativi- (ex segretari) per le scuole statali. Scadenza delle domande 28 gennaio, esclusivamente on-line, tramite il sistema Polis del MIUR.

Il concorso per i DSGA è una selezione per titoli ed esami bandita su base regionale per la copertura dei posti che si prevede risulteranno vacanti e disponibili negli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21.

I posti messi a concorso, a livello regionale, sono complessivamente 2004 suddivisi fra le varie regioni d’Italia secondo la ripartizione allegata al bando; il 30% dei posti è riservato:
a) al personale ATA di ruolo in possesso dei requisiti per l’accesso al concorso;
b) gli assistenti amministrativi che, alla data di entrata in vigore della legge n. 205 del 27 dicembre 2017 (art. 1, comma 605), abbiano maturato nei precedenti otto anni almeno tre interi anni di servizio, anche non continuativi, sulla base di incarichi annuali, anche in mancanza del requisito culturale della laurea specifica prescritto dal CCNL 2007/2009, su posti di DSGA.

Per tutti gli altri aspiranti alla partecipazione il titolo di studio previsto è la laurea (esclusa quella triennale) in – Laurea in Giurisprudenza, – Laurea in Scienze politiche, sociali o amministrative; – Laurea in Economia e commercio; – Diploma di Laurea specialistica (LS 22, 64, 71, 84, 90 e 91) o Laurea Magistrale (LM) corrispondente a quelle specialistiche (ai sensi della tabella allegata al DI 9 luglio 2009), o affine così come riportato nell’allegato A del decreto n. 863/2018, da possedere entro il termine di scadenza delle domande che si possono presentare per una sola regione.

Il decreto, il bando, la ripartizione dei posti a livello regionale, la tabella di valutazione dei titoli, il programma delle prove scritte e orali ecc.., è consultabile sul sito del MIUR o su quello del sindacato SAB.

253 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *